Citazione:
Originariamente Scritto da maurino
Ecco Giuliacci che scrive su un forum meteo Umbro, pochi minuti fa
#48 mario_giuliacci Oggi alle 21:20
Chiedo scusa se ieri non sono intrvenuto nella discussione che in aprte mi riguarda ma questi giorni sono duri anche per me.. Dopo 12 ore di lavoro posso pemrtermi il lusso di trovare 2 minuti per . di entrare nel vostro forum. In effetti anche oggi visono che la situazione barica tra venerdì e domenica sarà caratterrizzat da un profondo vortice di bassa pressione centrato proprio ad ovest del Lazio e generato da un primo blitz di arai siberiana alla fine di giovedì con ulteriore intensificazione del medesimo per un secondo blitz di aria siberiana alla fine di venerdì, Comunque tale posizione del vortice è ideale per sospingere correnti meridionali di aria caldo-umida al di sopra delle gelide correnti siberiane. La neve tra venerdì e sabato cadrà su quasi tutto in centronord ( vedete il mio articolo in home page sul mio sito) e cadrà anche su tutto l'Umbria, senza distinzione di Nord, o sud dell'Umbria ( lo zero termico sull'Umbria sarà intorno 200-400 metri).
Questo è il mio meteopensiero.
Un caro saluto
Mario Giuliacci
|
Vi dico la verita' a me mario mi e' sempre stato simpatico....persona molto dignitosa...e poi diciamolo....grande didatta....che ha sempre goduto nelle sue uscite televisive nei momenti dove annunciava la famosa frase..." NEVE A BASSO QUOTA AL NORD"
Ma in questa sede voglio ricordare il maestro per ecellenza....uno che mi faceva guardare lenea verde dal primo all'ultimo minuto per seguire la sua rubrica che aveva nel suo spazio un ottima didattica meteo che per il periodo era ancora agli albori per noi mortali....ebbene si il compianto MARCELLO LOFFREDI......ciao marcellone...che la terra ti sia lieve