Discussione: Aiuto macchina!
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 12-08-2012, 21:42   #3
peppuz
Senior Member

L'avatar di peppuz

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
Io ho una Polo 1.4 a metano..

Allora per il fatto della montagna, beh è vero con un motore del genere sicuramente se vuoi avere un minimo di tiro devi andare oltre i 4.000 giri, però va beh, per un benzina ( o metano che sia ) non è una cosa folle, in autostrada giri regolarmente a quella cifra..
La Polo poi secondo me ha una prima che è un po' lunghina e mi sono già ritrovato a non riuscire a fare una salita senza rincorsa, ma con la Panda va la che vai meglio..

Per il fatto dei cavalli, sinceramente non so quanto ti possa cambiare dargli 10cv in più (che su 70 non sono pochissimo..) tanto il tiro non ce l'avresti comunque a 2.000 giri, al massimo passi a benzina e vedi che ha letteralmente una marcia in più!
Ah ok...i due motori si assomigliano però credo che il tuo sia un po piu potente avendo 85cv contro i miei 77 (69 a metano perche perde il 10%) però su questi esemplari il peso fa molta differenza in montagna e forse la tua Polo pesa un po di piu!
Mi sono informato su quelle centraline che vendono anche su ebay ma mi hanno detto che rovinano il motore, l'unica è rimappare la centralina che costa 500€ (magari un po meno se vado da mio zio...) e cosi facendo le darei una 10ina di cavalli che per un motore del genere sono gia tanti!...in questo modo sforerei il limite dei neopatentati (che mi consentirebbe di aggiungerne solo 5, ma magari sono sufficienti quelli...)
Bisognerebbe chiedere ad un esperto che peso hanno 5 o 10 cv su di un motore del genere...per il resto dei consumi me ne frega relativamente tanto con 10€ fai 300km!
peppuz è offline   Rispondi Con Citazione