Citazione:
Originariamente Scritto da paolo88
comunque adesso se Bersani tiene veramente al PD (e se ci saranno elezioni a breve) deve far si che il candidato premier della sinistra sia Renzi....cioè se non lo fa vuol proprio dire che non ci è...
una cosa su cui non sono d'accordissimo è l'ultimo tuo pensiero...ho un'amarezza ancora più grande perchè per la prima volta ho sentito molte persone deluse da Berlusconi (ma veramente tantissime) che avrebbero votato per Renzi in casi di candidatura nel centro-sinistra...anche perchè obbiettivamente uno di destra (vera destra) non ha molto a che fare con il PDL, cioè il PDL non si sa come definirlo eh...
io penso che tutte le idee siano da rispettare, tutte: destra, sinistra, hanno entrambi possono avere delle idee interessanti......ma il PDL proprio è fuori da ogni logica di tutto ciò..
ad esempio "Fare per fermare il declino" di Giannino mi sembrava un ottimo partito di vera destra..però ad una settimana dalle elezioni Zingales ha fatto la magata di s*******re il candidato premier (mossa che nasconde qualcosa dietro al 100%, perchè se io e te facciamo un partito di sicuro una cosa del genere non la vado a dire ad una settimana dalle elezioni)
|
La situazione è di uno stallo incredibile, tornare ad elezioni a breve con un nuovo candidato, il messaggio che si manda all'elettorato credo sia, ci siamo sbagliati è andata male adesso vediamo di rimediare, il problema è rispetto ad ieri chi crede a cio' , stai giocando con il popolo e come hai visto oggi non perdona piu niente.
Poi occorre rifare una campagna elettorale deve il candidato deve ricominciare tutto da capo, sarebbe una carneficina, certo meglio uno shock istantaneo che una lunga agonia.
Il mio pensiero sul vero errore tecnico di Bersani che brava persona è forse troppo, non aver fatto i nomi della squadra di governo, molti indecisi non si fidavano sui vecchi nomi che faceva rientrare dalla finestra, se era chiaro su questo punto forse oggi si parlava di altro, a giocato al buio forte dei sondaggi di fine anno.
Forse Giannino serviva a fermare l'emorragia di voti della dx perche non si spostassero a sx, ad una settimana dal voto non serviva piu' il nan. era in rimonta e a voluto anche quelli di voti,poi che Giannino come Bersani sia una brava persona e un altro discorso cosi penso sia andata.