Discussione: Ci risiamo...
Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 28-02-2013, 16:15   #48
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Una breve chiosa eppoi mi ferno poichè questo non è un forum di politica. Il centrosinistra è sempre stato composto da minchioni, ce l'hanno nel DNA. Se avessero candidato Renzi a premier vincevano le elezioni in carrozza. Non sto qui a dire che Renzi sia meglio di Bersani, non lo so, è solo una questione numerica e di percentuali, non ci voleva un genio per capirlo. La partita era vinta 6-0 a metà del primo tempo; invece rischiano di vincere 3-2 ai rigori dopo i tempi supplementari, col rischio aggiuntivo di dover rigiocare la partita.
Il nano ghiacciato, che è un farabutto ma che è furbo più di tutto il resto della truppa messa assieme, già lo sapeva, infatti ebbe a dire: "se il candidato PD sarà Renzi non torno in campo, se sarà Bersani sì", questo non perchè consideri Renzi più vicino a lui, ma perchè sapeva già prima che con Renzi non avrebbe avuto speranze, con Bersani sì, ed i risultati, anche in caso di sconfitta, gli stanno dando ragione, poichè se perderà sarà di misura.
Pensiero di un anarchico non insurrezionalista che però è soddisfatto del boom di Grillo. I minchioni si facciano più svegli.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Controquoto.
Il problema di Grillo è che ha setacciato essenzialmente la rete, dalla quale può arrivare di tutto, buono e cattivo, lo sapremo più avanti. Non credo che i grillini abbiano particolari capacità e competenze (ad esempio sono fieri sostenitori della teoria complottista delle scie chimiche e questo non è per me un buon biglietto da visita).
Ma il loro boom deve servire a dare la sveglia e chi non è minchione lo deve capire.
Si tratta di un monito, assieme all'astensionismo, che cela il seguente messaggio:
"vecchi fossili di una precedente era politica, levatevi dai coglioni".
assolutamente d'accordo al 100%.

anch'io temo l'esaltazione dei grillini (per lo meno certuni): certo, veniamo da una generazione di farabutti, perciò fare peggio parrebbe arduo. Mi preoccupa però il dogma "rete=puro, ottimo, inattaccabile", quando tanti si sono estremizzati su questa linea, credendo e proponendo ricette che con la realtà del mondo nulla hanno e mai avranno a che fare. Va bene la rete per carità, ma pare un mito adesso..