Citazione:
Originariamente Scritto da sanpei
Dopo i 50 gradi estivi ...si tratterà di fenomeni estremi ??
|
Certo che sono fenomeni estremi... si tratta solo di capire di quanto sono in aumento, per i mass-media comuni sono fenomeni nuovi mai visti prima, per la vera scienza fatta di numeri il discorso è molto diverso...
Basterebbe leggere lo studio d'indagine sull'aumento degli uragani che ho postato qualche giorno fa, con la successiva risposta di Gigio, oppure anche l'altro studio dell'ente ISPRA che ho postato un mesetto fa, per capire che l'aumento dei fenomeni estremi (per ora) è più un fatto giornalistico che altro, poi con un altro paio di gradi in più non metto in dubbio che la situazione possa cambiare... ma per ora non trovo studi con statistiche dove sia così chiaro questo aumento di alluvioni, uragani ecc...
Sembra ci sia un lieve aumento, ma anche un aumento del 10% dei fenomeni estremi non credo giustifichi l'estinzione dell'umanità, serve qualcosa di molto più pesante...
Comunque non metto in dubbio che prevenire sia sempre meglio che curare, quindi ben vengano le politiche a ridurre l'inquinamento...