Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 01-12-2008, 18:19   #7
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 39
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito Re: piena del reno in pianura: mo fichi...

La situazione più critica riguarda i fiumi Enza e Secchia in provincia di Reggio Emilia, il Panaro nel Modenese e il Reno in provincia di Bologna, dove è stato necessario disporre l'evacuazione di decine di case
nelle aree golenali e attivare squadre di volontari specializzati sul rischio idraulico. Sono stati chiusi precauzionalmente: sul fiume Enza il ponte sulla strada provinciale 63; sul Secchia il Ponte Alto ed il Ponte sull'Uccellina; sul Panaro il Ponte sul Navicello e sul Reno il ponte nuovo e ponte vecchio nel Comune di Cento. A Soragna nel Parmense i volontari sono stati attivati per lo straripamento del torrente Rovacchia.



Nel tardo pomeriggio di lunedì a Cento si è verificato il passaggio del colmo di piena del fiume Reno. La Protezione Civile regionale ha fatto affluire nel comune ferrarese squadre di volontari, torri faro e sacchetti per rinforzare le arginature, (analoga operazione è stata fatta per la frazione di Gallo a Malalbergo nel bolognese in prossimità dello sfioratore del Reno).
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione