Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Tutti a sperare nella neve e il gelo come 1985 o 1991 e tutti sappiamo i disagi, danni a colture, i senza dimora che devono dormire all'addiaccio, poi in estate tutti a tifare per i temporali e anche quelli portano grandine trombe d'aria e distruzione al mio lavoro di coltivatore e non solo...
poi invece tutti ad aver paura della pioggia e possibili allagamenti...
Fra tutti gli eventi estremi capitati nella mia zona, quello che a me ha portato meno danni è l'alluvione del 1996, è l'unico evento estremo in cui non ho rimesso quattrini, avevo lo spettacolo del tutto allagato (per me era uno spettacolo vedere tutta quell'acqua sommergere i campi, miei compresi) e poi non ho avuto nessun danno... percui ben vengano anche 200mm, io di paura prorio non ne ho, sono abituato a danni ben più seri e di certo non causati dall'acqua... però capisco i timori di chi ha case costruite nei buchi...
Forse se abitassi in montagna potrei avere paura anche della pioggia, perchè quando le montagne cominciano a franare, devono essere brutti momenti per chi abita in quelle zone...
|
quoto campaz...le alluvioni in romagna non hanno mai fatto tutti sti danni!!!