meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2010, 22:17   #1
geloneve
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"

L'avatar di geloneve

Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Exclamation Per tutti gli abitanti di Reda/Albereto (RA) (o per chi conosce comunque la risposta)

Scusate il post ultra personale, spero che venga tollerato.
Per chi abita a Reda/Albereto (se mi può indicare, più o meno, dove), ho 2-3 domanda da fare:
1) mi può indicare l'accumulo nevoso totale di quest'anno?
2) se è possibile, me lo può dividere per ogni singola nevicata?
3) ed ecco il domandone a cui tengo di più: chi ha una sequenza storica delle nevicate a Reda/Albereto?
Grazie mille tanto!

PS: x Gigiometeo: grazie x la mail e il pdf che mi hai mandato, ti ho risposto con una mail.

Ultima modifica di geloneve; 12-03-2010 alle 08:11
geloneve è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 10:46   #2
and.tura
Socio AsMER

L'avatar di and.tura

Invia un messaggio via Skype™ a and.tura
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da geloneve-FC Visualizza Messaggio
Per chi abita a Reda/Albereto (se mi può indicare, più o meno, dove), ho 2-3 domanda da fare:
3) ed ecco il domandone a cui tengo di più: chi ha una sequenza storica delle nevicate a Reda/Albereto?
Grazie mille tanto!

PS: x Gigiometeo: grazie x la mail e il pdf che mi hai mandato, ti ho risposto con una mail.
Io posso provare a risponderti... anche se non sono un patito come alcuni elementi di questo forum...

1) l'accumulo nevoso di quest'anno non lo so... io lavoro a Faenza e non ho mai potuto fare misure precise a Reda (dove praticamente dormo solo).. e due nevicate importanti di questo inverno (dicembre e gennaio) me le sono bruciate perchè ero su alla casa di madonna di campiglio...

2) ..non riesco quindi a darti cm precisi per ogni singolo evento... ma posso assicurarti che tutte le volte che ha nevicato a Faenza o Forli o Ravenna ha nevicato anche a Reda...

e sostengo anche che in pianura o fa da 50 cm in su... oppure è meglio che non nevichi proprio (almeno in quel caso si cavano dai coglioni tutti quelli che non sanno guidare sulla neve)

3) ...non possiedo storico perchè vivo a Reda solo dal 2001 (ma presumo abbia nevicato anche a Reda nelle nevicate storiche..)

Invece da appassionato meteo come te posso dirti tranquillamente che tra Reda... Faenza... Forli... o Lugo c'è poca differenza...
Se non vuoi avere troppe delusioni sulla neve devi trasferirti in alto appennino... Crispino... Sestola...Casola...Rocca San Cassiano...ecc... o addirittura sulle Dolomiti

Saluti
Andrea
and.tura è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 11:20   #3
Gigiometeo
Socio AsMER

L'avatar di Gigiometeo

Predefinito

Citazione:
Grazie mille tanto!

Prego, stasera ti rispondo....

Pierluigi
MR
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro..

C. Bene
Gigiometeo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 14:45   #4
geloneve

L'avatar di geloneve

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
Prego, stasera ti rispondo....

Pierluigi
MR
Ok, grazie!
Vecchio 12-03-2010, 14:52   #5
geloneve

L'avatar di geloneve

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da and.tura Visualizza Messaggio
Io posso provare a risponderti... anche se non sono un patito come alcuni elementi di questo forum...

1) l'accumulo nevoso di quest'anno non lo so... io lavoro a Faenza e non ho mai potuto fare misure precise a Reda (dove praticamente dormo solo).. e due nevicate importanti di questo inverno (dicembre e gennaio) me le sono bruciate perchè ero su alla casa di madonna di campiglio...

2) ..non riesco quindi a darti cm precisi per ogni singolo evento... ma posso assicurarti che tutte le volte che ha nevicato a Faenza o Forli o Ravenna ha nevicato anche a Reda...

e sostengo anche che in pianura o fa da 50 cm in su... oppure è meglio che non nevichi proprio (almeno in quel caso si cavano dai coglioni tutti quelli che non sanno guidare sulla neve)

3) ...non possiedo storico perchè vivo a Reda solo dal 2001 (ma presumo abbia nevicato anche a Reda nelle nevicate storiche..)

Invece da appassionato meteo come te posso dirti tranquillamente che tra Reda... Faenza... Forli... o Lugo c'è poca differenza...
Se non vuoi avere troppe delusioni sulla neve devi trasferirti in alto appennino... Crispino... Sestola...Casola...Rocca San Cassiano...ecc... o addirittura sulle Dolomiti

Saluti
Andrea
Ciao Andrea, grazie!
1) ok, no problem;
2) ok, ma qnt nevica di più quando nevica a Forlì/Faenza?
3) oddio, tra Faenza/Forlì e Lugo NON C'E' PARAGONE. Come neve (a parte quest'anno), ne fa molto da più a Faenza/Forlì (negli ultimi 12 anni ha una media di 23 cm, Lugo ce l'ah sicuramente più bassa), e per me la neve è la cosa più bella del mondo dopo parenti e la ragazza, quindi x me è veramente un fattore di benessere averne il più possibile (rimanendo in pianura)...

Grazie cmq per le indicazioni (specie per la 2°)

Se anche qualcuna'altro mi può rispondre, ne sarei profondamente grato!
Vecchio 12-03-2010, 15:04   #6
davidra
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Citazione:
Ciao Andrea, grazie!
1) ok, no problem;
2) ok, ma qnt nevica di più quando nevica a Forlì/Faenza?
3) oddio, tra Faenza/Forlì e Lugo NON C'E' PARAGONE. Come neve (a parte quest'anno), ne fa molto da più a Faenza/Forlì (negli ultimi 12 anni ha una media di 23 cm, Lugo ce l'ah sicuramente più bassa), e per me la neve è la cosa più bella del mondo dopo parenti e la ragazza, quindi x me è veramente un fattore di benessere averne il più possibile (rimanendo in pianura)...

Grazie cmq per le indicazioni (specie per la 2°)

Se anche qualcuna'altro mi può rispondre, ne sarei profondamente grato!
xchè non vai a Bologna???
Cmq fra Lugo e Faenza c'è sicuramente differenza (xò dipende dalla configurazione) ma Fra Lugo e Forlì.... mah...
Vecchio 12-03-2010, 16:40   #7
geloneve

L'avatar di geloneve

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
xchè non vai a Bologna???
Cmq fra Lugo e Faenza c'è sicuramente differenza (xò dipende dalla configurazione) ma Fra Lugo e Forlì.... mah...
Guarda che l'anno scorso facemmo la media io di Forlì N/E e Roberto74 di Faenza negli ultimi 11 anni e io (Forlì) risultavo avere una media appena SUPERIORE di 0,5 cm rispetto a Roberto74, quindi non si può obbiettare su niente (e non utilizzo il giochetto della tavoletta di legno pulita ogni tanto per non far comprimere la neve).
Se consideri che quest'anno ha fatto 13 cm più a Forlì, Forlì ha distaccato ancor di più (anche se, ovviamente, di poco), Faenza.
Comunque io ho una media di 22,89 cm negli ultimi 12 anni...tu?
(belli questi conflitti di campanilismo :) !)

Ultima modifica di geloneve; 12-03-2010 alle 17:00
Vecchio 12-03-2010, 17:12   #8
Cris
Senior Member

L'avatar di Cris

Invia un messaggio via Skype™ a Cris
Predefinito

Gelo vieni ad abitare a Lavezzola!!!!!!!!
Cris è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2010, 17:18   #9
davidra
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito

Citazione:
Guarda che l'anno scorso facemmo la media io di Forlì N/E e Roberto74 di Faenza negli ultimi 11 anni e io (Forlì) risultavo avere una media appena SUPERIORE di 0,5 cm rispetto a Roberto74, quindi non si può obbiettare su niente (e non utilizzo il giochetto della tavoletta di legno pulita ogni tanto per non far comprimere la neve).
Se consideri che quest'anno ha fatto 13 cm più a Forlì, Forlì ha distaccato ancor di più (anche se, ovviamente, di poco), Faenza.
Comunque io ho una media di 22,89 cm negli ultimi 12 anni...tu?
(belli questi conflitti di campanilismo :) !)

Dovrei mettermi a contare i cm nelle varie agende che ho dal 1996...
e non ne ho voglia... cmq nel 1985 questi i dati dell'evento dove i dati più alti sono la neve caduta e quelli piu bassi la massima altezza al suolo:

ALFONSINE
79 cm
72 cm
RAVENNA
68 cm
60 cm
LUGO
88 cm
80 cm
FAENZA
92 cm
85 cm
FORLI
80 cm
75 cm
CESENA
80 cm
75 cm
RIMINI
60 cm
55 cm
Vecchio 12-03-2010, 17:33   #10
geloneve

L'avatar di geloneve

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da davidra Visualizza Messaggio
Dovrei mettermi a contare i cm nelle varie agende che ho dal 1996...e non ne ho voglia... cmq nel 1985 questi i dati dell'evento dove i dati più alti sono la neve caduta e quelli piu bassi la massima altezza al suolo:

ALFONSINE

79 cm
72 cm
RAVENNA
68 cm
60 cm
LUGO
88 cm
80 cm
FAENZA
92 cm
85 cm
FORLI
80 cm
75 cm
CESENA
80 cm
75 cm
RIMINI
60 cm
55 cm
Questo non vuole dire assolutamente nulla, vale meno di zero...
Il fatto che vale che tra me e Roberto, la media più alta (anche di poco) è di Forlì (anche se tranquillamente possiamo dire che Folrì e Faenza sono pari.
Prender eun solo esempio ha valenza pari a zero o sotto zero...
Cmq non avevo aperto il post per fare le gare (ovviamente tutti i miei post finiscono in rissa...).
Chiedevo i dati di Reda...
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)