![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]()
Da -15°c a - infinito: temperatura e sensazioni divine, le migliori in assoluto, il sogno. Temperatura perfetta per lavori all'aperto.
Da -3°c a -15°c: ottima temperatura. Temperatura perfetta per lavori all'aperto. Da -3°c a +3°c: temperatura ancora molto buona, ma inizio ad avere paura di aumenti termici. Temperatura perfetta per lavori all'aperto. Da +3°c a +15°c: temperatura ancora largamente sopportabile, inizio ovviamente a scoprirmi, però, per tenere a bada il caldo, abbandonando la giacca. Da +15°c a +25°c: sensazione di caldo e pelle umida, son ogià a mezzemaniche o solo il pantaloncini, sudo se faccio normale attività (potare, girare in bici, etc), inizia a darmi fastidio il caldo anche psicologicamente, abbattendomi l'umore. Da +25°c a +30°c: caldo fastidioso, inizia in maniera forte la debolezza e l'umore va giù. La maglietta addosso è un ricordo (a casa o in giardino). Da +30°c in su: attività fisica ridotta alla sopravvivenza. Mi barrico in casa con gli scuroni chiusi, cerco di pensare solo alla neve ed al gelo, faccio di tutto per trovare ambienti climatizzati. L'odio per l'estate ed il caldo e la tristezza si impossessano totalmente della mia vita. L'unico pensiero è rivolto all'inverno. Il caldo, l'estate e la staticità massacrante del sole sono le cose più orribili della vita (a parte lutti, divorzi, malattie gravi e cose simili). E voi? ;)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]() a parte il fatto che l'infinito esiste (circa) col caldo e non col freddo, metterci temperatura perfetta per lavori all'aperto mi pare un tantino estremo, anche per un freddofilo :) stando seri, volevo sapere se nell'attività contemplata con +30°C c'è il trombare.... guardate, non è una cavolata, io davvero non trombo con più di 30°C di solito, vorrei anche i vostri pareri
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
ah, non hai messo nella scala cosa si prova a vedere gli spaghi di oggi....
attacco cardiaco?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
DA +15°C a +25°C sono le mie temperature ideali,una giornata come oggi per esempio è perfetta.
![]() Ovviamente mi piacciono anche le temperature più fredde,ma specialmente se unite a forti nevicate.. ![]() Oltre i +30°C magari conditi con umidità iniziano a essere davvero una sofferenza! ![]() Ciao!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
a -15 mi metto davanti al forno(faccio il fornaio),puntato a 300°
![]() temp.alll'infinitocontatto immediatamente le pompe funebri,il mio sangue gela all'istante,non soppraviverò ![]() da +25 a +30 le ragazze iniziano a scoprirsi,il mio umore si alza improvvisamente,e non solo quello ![]() da +30 in su il mio pensiero è rivolto solo a Geloneve che sta soffrendo come un cane e inizia ad essere pericoloso e a cibarsi di plasma altrui ![]() ![]() http://www.villagrappameteo.it
![]() |
#9 |
Administrator
|
![]()
Adesso questa me la stampo poi la prossima volta che devo fare un lavoro con 10 gradi sotto zero con un po' di brezza ti chiamo che lo fai tu
![]() Concordo poi sul fatto dei 30 gradi o più, però dai se invece di stare chiusi in casa si va al mare (magari non proprio della nostra regione che non è granchè) o in montagna si passa bene, se devi lavorare all'aperto si fa più grigia, ma non so cosa sia meglio tra i -15 e i +35...
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Active Member
|
![]()
boia... ste giornate qui con 25-27 gradi sono fantastiche,19 gradi la sera,ottimi.....
Sarebbe l'estate perfetta con ste temperature per dove abito/lavoro Per dove andrei in vacanza sopporterei anche temperature over 30 ma con un tasso di umidità prossimo allo zero. Mi piacerebbero però degli inverni stra rigidi.....ma non sul lavoro. A proposito chi ha tirato fuori la boiata del -15° temperatura perfetta per lavori all'aperto,gli farei fare un'intera manovra a prua di ormeggio come anno scorso a Mariupol poi vediamo se è la "temperatura perfetta per lavori all'aperto" concordo che dai 34-35 in su con tassi di umidità sul 90% mi barrico,mi chiudo e a bomba il clima... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|