![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Socio AsMER
|
![]()
Non facciamo paragoni con il mio MITICO Febbraio 1991
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Prima aspettiamo che si verifichino, poi vedremo a cosa assomiglierà!
![]() Se anche non fosse il 1991, mi accontenterei del dicembre di 10 anni dopo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Se poi consideriamo la classica limata alle termiche a 30 ore dall'evento, credo che non assomiglierà nemmeno al 2001, se tutto va bene assomiglierà al dicembre dello scorso anno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
![]() Citazione:
Ricordiamoci che l'anno scorso a metà dicembre non facemmo buone minime solo per il fatto che era sempre nuvoloso...ebbene, io con cielo praticamente sempre nuvoloso di notte, ho fatto sempre sui -2°C. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio AsMER
|
![]()
ECMWF confermano irruzione retrograda.... domani è un altro giorno... e forse capiremo qualcosa in piu....
PREGHIAMO... DIO DELLE NEVI...... ![]()
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Infatti...con queste carte si profila una ottima irruzione invernale, ma scomodare annate del genere lascierei al momento assolutamente perdere. La persistenza e l'intensità nei fenomeni, nonché gli estremi termici del 1991 (il 1985 non pensiamolo neanche) non si configurano ancora con questa situazione che, lo ripeto, si annuncerebbe ottima (attenzione siamo a circa 144-168 ore) ma ottima come episodio. Speriamo intanto di andare a segno con questa, poi vediamo come si profilerà il seguito, se ve ne saranno altre e se farà, come io dico sempre in queste circostanze inverno!
![]() |
#8 | |||
Member
|
![]() Citazione:
Lasciamo stare le ondate storiche, e concentriamoci su quello che si profila un ottimo episodio. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|