![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Mi si perdoni la creazione di un nuovo TD proprio adesso, ma viglio porre in evidenza una mia constatazione “a caldo” su questa ondata di freddo, che ho già fatto le TD del nowcasting, dove inevitabilmente sarebbe andata smarrita nel mare di vari aggiornamenti
Enorme è la mia la tua delusione sicuramente condivisa da tutti noi emiliano-romagnoli (soprattutto emiliani, visto che la Romagna qualcosa in più l'ha vista). Guardiamo quello che sta succedendo al centro-sud: è aria gelida di altissima qualità ! con un minimo in posizione giusta avremmo ripetuto il febbraio 2012, oppure, se non vogliamo esagerare, il dicembre 2009 Anzi, il paragone col dic. 2009 è forse il migliore: con l'albedo e i giorni ancora cortissimi avremmo potuto ripetere le gelide temperature post nevicata di quei giorni del 2009 senza l'immonda scaldata successiva: si sarebbe aperto (grazie alle inversioni) un grandioso periodo gelido con temperature da sogno. E invece nulla !! Un'immensa occasione buttata alle ortiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Come darti torto......e la cosa peggiore è che situazioni come queste non si ripetono tanto facilmente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
Concordo in pieno. Tra l' altro a memoria non ricordo irruzioni di questo tipo e durata (4 gg consecutivi di possibilità) in cui non abbia lasciato almeno qualche cm di neve al suolo. Delusissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
anche questo è vero. Nel passato abbiamo subito anche di peggio e l'episodio da te citato del gennaio 2006 è stato uno dei più atroci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Great Member
|
![]()
Hai ragione Peval, ma io stavolta non ci trovo nulla di positivo.. Poteva e doveva andare meglio
Inviato da iPhone 6
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Località: Pontecchio Marconi - 98 m slm - 10 km a sud di Bologna - Valle del Reno
|
![]()
Sì, concordo. Soprattutto perchè chi ha più o meno la mie età non può non ricordare che, esattamente 30 anni fa, una nevicatina molto simile a quella di stamani, (giusto un po' più ventosa) apriva definitivamente le porte al mitico gennaio 85! Episodio di partenza simile, ma proseguio completamente opposto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Active Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
Quoto la tua positività Lele! ;) Inviato da iPhone 6
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|