![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Buon anno a tutti!
Mi ricordo nei giorni 12-15 febbraio 1994 un nevone assurdo in carpegna, mentre sulla costa romagnola e pianura romagnola niente a parte qualche cm..eppure le carte mi sembrano ottime per la neve da noi in pianura.. Come mai non fece nulla? Stesso discorso per il 3-5 gennaio 1995..ugualmente parecchia neve in carpegna e collina.(anche se meno rispetto al febbraio 1994) e niente su pianura e costa.. Vedendo le carte anche in questo caso mi sembra una sberla parecchio fredda! Cosa non funzionò in entrambi i casi? Chiedo parere al grande gigio ed ovviamente altri! Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
forza forza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Aspetto con interesse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
up up..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Socio AsMER
|
![]()
In entrambi i casi vale ciò che si disse per l'evento del 1993: cut-off in quota troppo basso di latitudine, poco shear tra bassa e media troposfera, scarsa vorticità ed aria molto secca nei bassi strati; così si va di rovesci o di stau orografico e nulla più. Teoricamente le condizioni erano un poco più favorevoli nel 1995, ma la frontata fu assai modesta e veloce con sfiocchettate sparse ma senza accumuli al suolo.
![]() ![]()
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|