![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Farà sicuramente piacere a tutti coloro che hanno prenotato per una mini vacanza per il ponte del 2 giugno prossimi.Le Ens ecmwf 12z al momento propongono uno scenario caldo e stabile per il ponte del 2 giugno,segnatamente nei giorni 2-5 giugno.Ovviamente è ancora distante,ma anche il run ufficiale ecmwf 12z e praticamente anche le GFS si stanno indirizzando su questa linea.Un Anticlone esteso dall'Atlantico all'Europa centro-meridionale si organizzerebbe in grande stile per regalarci stabilità e temperature sopramedia con punte di 28-30°C.
Ma ovviamente bisognerà aggiornarsi.. Ciao!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Nessun paragone con il 2003 per carità.Volevo solo farvi notare a titolo di curiosità la sinottica a 500 hpa del 27 maggio 2003.Dandogli un'occhiata fugace assomiglia alle carte previste tra qualche giorno con tanti(troppi Hp) estesi sul continente e in Atlantico.Ribadisco,è sicuramente erroneo fare certe considerazioni sulla base di un'istantanea di una carta del passato,ma mi incuriosiva l'assonanza con questo periodo che magari non è record in senso assoluto ma già si sta prolungando e probabilmente si prolungherà..
![]() Ciao raga!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Stupidaggini (le mie) a parte..
..io cmq ripeto, per fortuna che qst "cartucce calde e stabili" le stia sparando ora, che ancora si riesce a sopportare (30-32°C sono parecchi, ma non troppo afosi si resiste benino), cosi magari ce ne risparmia qualcuna a giugno/luglio/agosto (toccata di maroni ![]() Che poi, è una speranza...so benissimo che puo fare anticiclone a maggio...e poi cammello a go-go giugno, lugl............ ![]() ![]() Sperem ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
non c'è nemmeno una carta con una ondata di calore, di cosa state parlando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Io sul 2003 ho scherzato. Per il resto ho parlato di fasi stabili/calde..e di eventuali "cammelli" per i prox mesi. Per altri, non posso rispondere ![]() Cmq sia, Aprile e Maggio hanno avuto anticicloni degni dei mesi estivi e davvero poco della tipica primavera..... ![]() ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Mi scuso se sono stato frainteso nel paragone con il 2003,era solo una considerazione curiosa,senza entrare nel merito dei dati meteo e della situazione attuale. ![]() Ma il bello dei forum è confrontarsi,magari evitando affermazioni troppo frettolose a mio parere,tutto qui.. ![]() Con amicizia!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Administrator
|
![]()
Secondo le ultime mappe ci può stare un po' di instabilità verso metà della settimana prossima, diciamo che dal 1 al 4 Giugno c'è la lontana possibilità di vedere un temporale!
Le temperature sembra che almeno si tengono leggermente più basse dei giorni scorsi!
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|