|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-01-2021, 10:26 | #1211 | |
Senior Member
|
Citazione:
Sembrava quello che ci avrebbe ucciso tutti. Tornando alle polveri sottili. Magari in Pianura Padana si muore più rispetto dove non ci sono, però magari dove c'è l'aria più pulita c'è una mortalità infantile del 50% e un'età media di 40 anni... |
|
23-01-2021, 10:27 | #1212 |
Member
|
Si può fare su radio24 di stamattina parla di riscaldamento e acidificazione delle acque del globo. Raccolgono dati e ci studiano sopra tutta la vita ma evidentemente non ne sanno quanto daniele87
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
23-01-2021, 10:38 | #1213 |
Senior Member
|
scusate ma il buco dell'ozono non é mai stato un problema per le medie latitudini dell'emisfero nord, siete sicuri di ricordarvi bene?? Io ho i miei dubbi
|
23-01-2021, 10:44 | #1214 |
Senior Member
|
Nel forum comunque noto una visione "orticellistica" abbastanza pronunciata devo dire Della serie "chissenefrega" se in Nuova Zelanda o Argentina la gente si ammala e muore di tumore alla pelle, o se dal Paksitan o Africa la gente scappa perché il clima diventa invivibile. Basta che non vengano a rompere le balle a me e il problema non esiste, é tutto un allarmismo inutile
|
23-01-2021, 11:09 | #1215 | |
Member
|
Citazione:
A parte che mi sembrava di avere scritto emisfero Sud, ANSA traduce e riassume la nota di WMO: https://public.wmo.int/en/media/news...ne-hole-closes A me non sembra che parli di disaccordo della comunità scientifica nè sullo specifico del 2020, nè in generale. |
|
23-01-2021, 11:39 | #1216 |
Senior Member
|
Ho deciso di non replicare più ai negazionisti che non portano mai prove scientifiche delle loro opinioni o, se le portano, sono clamorosi fake o palesi distorsioni di articoli pubblicati. Mi sembra chiaro che chi non vuole capire non capirà mai , rispondergli significa solo attrbuire loro una rilevanza e attendibilità che non hanno. Continuerò invece a postare articoli che confermano il Gw citandone la fonte e senza altra interpretazione che non sia letterale.
Ovviamente se i moderatori di cui sono ospite me lo consentiranno.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
23-01-2021, 11:44 | #1217 |
Member
|
Per me bisogna rispondere e anche in modo duro, finché si parla di politica o di calcio ognuno la pensa come vuole (eccetto gli estremisti e i violenti) ma sulla scienza bisogna essere intransigenti e andare giù col marasso
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
23-01-2021, 12:45 | #1218 |
Member
|
Ciao a tutti,
vi segnalo questo libro di autore islandese, lo trovo un punto di vista molto pacato e allo stesso tempo illuminante su ciò che sta accadendo al pianeta. Il tempo e l'acqua - Andri Snær Magnason - Iperborea A me ha permesso di capire molte cose su cui non ero ben focalizzato o ero stato superficiale nell'assorbire l'input. E si allaccia a quanto dice Peval, dobbiamo valutare il problema a livello globale. P.S. Non faccio il libraio :-p |
23-01-2021, 19:00 | #1219 | |
Senior Member
|
Citazione:
Si si, lo ricordo bene. Facevano una maletta che per andare al mare bisognava usare creme solari ad altissima protezione e occhiali da sole, perchè a causa del buco nell'ozono si potevano avere danni agli occhi, tumori della pelle, melanomi ecc. ecc. E non lo dicevano per andare al mare in antartide ma per la riviera romagnola... |
|
23-01-2021, 19:21 | #1220 | |
Senior Member
|
Citazione:
|
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|