|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-09-2009, 22:31 | #1 |
Senior Member
|
Ci sono parole da dire???
Io Avrei tanto da dire... ma taccio per rispetto.
Omicidio Sanaa, la madre: ''Forse ha sbagliato lei'' PORDENONE - I risultati dell'autopsia sono "reciprocamente puntuali" con le ricostruzioni che sono state fatte finora da testimoni e investigatori. Sanaa Dafani, la 18enne marocchina uccisa martedì sera a Montereale Valcellina (Pordenone), è stata colpita da una serie di coltellate alla gola. I risultati dell'esame sono stati resi noti mercoledì mattina dall'Istituto di anatomia patologica dell'ospedale di Pordenone. Contemporaneamente continuano le ricerche dell'arma. Per l'omicidio della ragazza si trova detenuto in una cella del carcere di Pordenone, in stato di fermo, il padre della ragazza, El Ketawi, Dafani, di 45 anni, con le ipotesi di reato di omicidio pluriaggravato (dalla premeditazione e dai rapporti di parentela) e tentativo di omicidio. Quello che El Ketawi Dafani non accettava del rapporto della figlia Sanaa con il fidanzato, Massimo De Biasio non era la differenza d'eta', ma "quella di religione e di mentalita'" "Sono disposta a perdonare mio marito - ha Fatna Dafani, la mamma di Sanaa a "Studio Aperto"- si, si, si, tante volte si. È mio marito, è il padre dei miei bambini". Sanaa - ha raccontato - vestiva bene, mangiava bene, solo che lui (riferendosi al marito,ndr) - non voleva che andasse la sera con i ragazzi brutti o con gli amici". "Mio marito - ha aggiunto confermando che il marito era contrario alla convivenza della figlia - voleva bene a Sanaa. Forse lei ha sbagliato. Lui sempre le mandava i messaggi: vieni a casa. Voleva vedere mia figlia davanti a lui". Fatna ha raccontato che il coniuge "non dormiva fino alle 4 di mattina, non mangiava, fumava sempre, sempre sbatteva al muro, era sempre arrabbiato e voleva vedere mia figlia".
17-09-2009, 22:50 | #2 |
Senior Member
|
Re: Ci sono parole da dire???
Purtroppo certa gente ragiona ancora come i primitivi all'età della pietra.
|
18-09-2009, 19:35 | #3 |
Senior Member
|
Al pari di voi, anch'io NON posso assolutamente pensare che questa sia una cosa giusta!
Però per certe popolazioni è il nostro modo di pensare che è sbagliato e, quindi, quello che è stato fatto - nella loro ottica - è giusto, anche se a noi può apparire assurdo (e non necessariamente da età della pietra: a modo nostro sappiamo fare schifo - e moltissimo - pure noi "evoluti dell'età moderna"........). Ma se si sceglie di venire in un Paese con regole diverse dalle loro... alle nostre devono sottostare, anche se per loro - e parlo per diretta conoscenza di persone extracomunitarie - è MOLTO difficile accettarle. Ma è altrettanto vero che nessuno li ha obbligati a venire a vivere qui....... P.S. Vedo che molto spesso vengono aperti post di questo tipo, relativamente ad episodi di violenza da parte di extracomunitari. Se si continua così possiamo tenere aperto un post perenne perché dubito fortemente che non avremo, in futuro, di che parlare in proposito. Ma è anche altrettanto corretto - per par condicio - (visto che questo è un forum democratico) tenerne aperto uno che parli dei fattacci&misfattacci compiuti anche da noi italiani............... Diversamente, si paleserebbe una bruttissima discriminante che sa tanto di razzismo.
18-09-2009, 19:47 | #4 |
Senior Member
|
Secondo il mio parere un assassino è un assassino, a prescindere da colore pelle, etnia, religione, estrazione sociale.Quel genitore (ma non si merita questo appellativo) è un'assassino, forse della peggior specie.
18-09-2009, 20:58 | #5 |
Senior Member
|
Pugnalate alla gola?????? ma vi rendete conto!!! ma come si fa a prendere un coltello e piantarlo in gola alla figlia, robe sataniche che mettono i brividi... anche le parole della moglie sono fuori dai coppi...
|
19-09-2009, 10:16 | #6 | |
Active Member
|
Citazione:
Bravo. Aggiungo un commento solo a una frase: Ma è altrettanto vero che nessuno li ha obbligati a venire a vivere qui....... E' vero, nessun obbligo. Ma alle parole che sentiamo e alla politica che conosciamo seguono fatti e parole diverse fuori dai confini. Respingimenti, confini, CPT, salvaguardia degli italiani etc. è quello che ci ripetono in Italia, provate invece ad aver la pazienza di ascoltare queste parole: http://www.youtube.com/watch?v=buOLH4UwAaA Nessuno li obbliga ma l'invito è palese... e invitante, mi verrebbe da aggiungere.
19-09-2009, 10:51 | #7 | ||
Senior Member
|
Citazione:
direi che questo video lascia capire tante cose della vita politica di questo fuorilegge |
||
19-09-2009, 11:13 | #8 | |
Senior Member
|
Citazione:
Era un'abitudine consolidata già al tempo dei Romani........................................... P.S. A proposito di robe sataniche: se mai lo avete fatto, non sarebbe male neanche fare una velocissima ricerca su Internet sui metodi di "persuasione all'ammissione di colpa" utilizzati dai tribunali europei dell'Inquisizione durante il Rinascimento (e per fortuna che lo chiamiamo ancora così quel periodo)...........
19-09-2009, 11:14 | #9 |
Senior Member
|
Al di là del video o della schifosa politica, chi uccide deve essere ucciso. Questo è il mio pensiero. Se quel marocchino avesse fatto una cosa del genere al paese suo, credo che non avrebbe avuto il tempo neanche di dire in tv, come una star, i motivi per i quali avrebbe fatto un gesto del genere...La moglie poi, sarebbe da frustare a vita, tre volte al giorno, solo per quello che ha detto....
19-09-2009, 11:16 | #10 | |||
Senior Member
|
Citazione:
A parte gli scherzi, mi sembrate un poco ingenui. E' ovvio che a casa di altri non potrà mai dire siete tutti delinquenti (anche perchè non sarebbe vero)e quindi deve "apparire" un primo ministro di buon senso, per poi smentirsi appena varca il confine italiano per accontentare l'altra parte. E' la politica che è fatta così. |
|||
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|