|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-06-2009, 14:41 | #11 | |
Senior Member
|
Re: Confederetions cup..
Citazione:
Ho trovato scorretto lo scaricare Donadoni in quel modo ma obiettivamente agli Europei ha fallito e per giunta giocando male. Siamo andati fuori ai rigori con quelli che sarebbero stati i campioni d'Europa ma abbiamo avuto **** ad arrivare ai rigori e meritatamente siamo andati fuori. Lippi ha vinto un mondiale ma ora non conta più nulla, deve vincere il prossimo. La Confederation Cup è una coppetta inventata per soldi e poco conta. Il mondiale d'Elite lo fai con le nazionali europee e quelle sudamericane, il resto è nulla. |
|
22-06-2009, 15:42 | #12 |
Member
|
Credo..a Memoria D ' Uomo...che sia la " prima volta assoluta " Perdere con una Squadra Africana ( Egitto )..Loro sono Famosi x...le Piramidi..le Mummie..le Sabbie..il Nilo..e le BENDE !!! ..si..proprio quelle !!!..Ora ( le Bende ) ce le Teniamo !!! ..Sperando ..un ..Giorno ...che il Signor LIPPI !!! LO CAPISCA!!!.che..con questo Gruppo così Malridotto..e poco Compatto..NON Si VA DA NESSUNA PARTE !!! .. ( Vedi Over 35 ...che camminano..uno su tutti..PIrlo )...e dei Giovani Promettenti..MAH..che Dovranno crescere !!!...e NON poco !!!....
22-06-2009, 15:47 | #13 |
Socio AsMER
|
Il convento purtroppo passa poca roba, anche se è vero che si potrebbe fare qualche innesto. Mettendo da parte il mio odio viscerale per Pirlo (mi rincuora il fatto che qualcuno si stia accorgendo, tardi, che si tratta di uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio assieme a Giannini della vecchia Roma ed in misura minore Vieri), che non figura nemmeno tra i peggiori in assoluto (e questa la dice lunga su come siamo ridotti), non riesco a capire cosa ci facciano in nazionale: Toni (un traliccio dell'alta tensione, basta una matassa di fili, lo piantiamo e dà corrente ad una città di medie dimensioni), Iaquinta (ci mette l'anima ma i palloni lo odiano e si rifutano di stargli attaccati ai piedi) e Camoranesi (era buono 26-27 anni fa). Montolivo, Rossi e Dossena non hanno fatto una gran figura, ma sono giovani ed occorre farli maturare, per cui almeno qualche prospettiva la danno. Chiellini e Legrottaglie sono scarsi come la fame (in campionato sono ottimi, ma il livello attuale della serie A è infimo, e quando passiamo le Alpi ce ne accorgiamo subito), ma non c'è granchè con cui rimpiazzarli, quindi temo che rimarranno. Io credo che, senza tirare fuori Inzaghi che ormai ha 106 anni, quello che hanno fatto Toni e Iaquinta lo avrebbero fatto comodamente un certo Di Vaio (che è in ottime condizioni), un tale Pazzini (non fenomeno ma nemmeno uno scarpone) ed un certo Pellissier (campionato sontuoso). Il problema è che Toni gioca nel Bayern, Iaquinta nella Juventus; mentre Di Vaio, Pazzini e Pellissier in squadre minori (specie Bologna e Chievo), per cui vengono convocati solo in caso di rivoluzione armata. Toni non è da ieri che è impresentabile, ma almeno da due anni. Si dice perchè no Cassano? Cassano è un fenomeno ma con l'intelligenza di un millepiedi sotto l'effetto del Valium, ed a certi livelli conta anche la testa; Balotelli? Stesso discorso: o si fa il trapianto di cervello oppure questo è uno che fino a 35 anni farà una partita dentro e due fuori, così non serve a nulla pure lui.
Tra l'altro questo è buon Brasile, ma neppure parente di quello degli anni '60, del 1970 e del 1982 (che non vinse nulla, ma che con un portiere decente avrebbe rullato tutti ai mondiali di Spagna); il kakà attuale vale poco più della metà di quanto è stato pagato (buon per il cavaliere), hanno un grande portiere, un sontuoso Maicon e due buoni centrocampisti, ma è tutto lì. Pierluigi MR
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
22-06-2009, 15:55 | #14 | |
Member
|
Citazione:
Semplicemente ...Quoto.. ...
22-06-2009, 16:52 | #15 | ||
Socio AsMER
|
Citazione:
Tu che sei un nostalgico del calcio apprezzerai questa formazione: Gilmar; Djalma Santos, Nilton Santos; Zito, Mauro, Zozimo; Garrincha, Didì, Vavà, Pelè, Zagalo. In questo modesto 11 un certo Josè Altafini stava in panca. At salut!! Pierluigi MR
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
||
22-06-2009, 18:20 | #16 | ||||||
Socio AsMER
|
Citazione:
Citazione:
Anche oggi, quando vado in piazza ed incontro il quinto dei Fratelli Sentimenti, posso scambiare qualche impressione sul ns calcio... non lo sento mai parlare con astio, ma con tanta nostalgia e rimpianto per i tempi passati, caratterizzati da impegno costante, serietà e professionalità. Qualche giorno fa mi diceva che quando si prendeva un calcione in una caviglia, bastava qualche massaggio e si era subito di nuovo in campo, senza problemi. Come sempre il mio è uno sfogo da vecchio, che vede tutto rosa ciò che è il passato...so che me lo perdonate. Come Voi, ieri sera guardando la partita, mi sono sentito preso in giro e non certo dal Brasile. Un caro saluto a Tutti.
22-06-2009, 20:07 | #17 | ||
Senior Member
|
io non monto sul carro dei vincitori...faccio calcio da quando sono nato e ti posso dire che io ho sempre sostenuto Donadoni e anche il mitico TRap... IL calcio è fatto di episodi...al di la di una squadra che giochi male o bene ( io L'italia che gioca bene la devo ancora vedere xchè Lippi ha vinto un mondiale subendo x un intera finale e vincendo ai rigori ), se ricordate ... il buon sacchi perse ai rigori giocando da schifo e il calcio spettacolo che ha fatto nel milan in nazionale ha fatto flop se non era x baggio manco arrivava in finale.... però se non era x il mitico baresi che sbaglio il rigore a quest'ora forse anche sacchi era campione del mondo
e che dire del mitico maldini che ha perso un europeo da un campioncino di nome Trezeguet al silver gol....???... italia 90 in semifinale se il fenomeno di walter zenga che tutti adesso osannano non cappellava l'uscita...si fece fare gol da caniggia alto 1,20mt eravamo forse in finale e magari campioni del mondo....Il trap se non era x quello scarpazzone di vieri che si mangio 90 gol dentro la riga di porta magari non andavamo fuori con la corea.... Episodi di **** e NON, che questi personaggi aimè non hanno avuto.... LIPPI ha avuto ****..mi spiace dirlo... DOVE però dirgli grazie xchè col **** si vincono i mondiali... Prendete la germania...gioca da schifo ma lei a tutte le competizioni e' sempre li.... Ogni squadra ha il suo gioco..provate a far giocare in un altro modo la spagna..... In italia non possiamo pensare di fare spettacolo non è la nostra natura... IO ho sempre detto che se facessi l'allenatore gradirei avere 8 come RINGHIO GATTUSO, un buon portiere, e 2 buone punte... ti vinco tutto....nella nazionale non servono tattiche ma solo coesione, corsa,rabbia, il resto viene da se Citazione:
|
||
22-06-2009, 20:56 | #18 | |||
Active Member
|
Citazione:
Il Brasile è un'altra cosa, ma per vedere un calcio decente basterebbe avere il loro spirito nel giocare, il resto arriva!!! e cmq la partia contro l'Irlanda del Nord ha dimostrato che se mandi in campo i giovani, questi oltre a correre e a darci fino alla morte riescono a far vedere del bel gioco, e questo è dovuto al ritmo, uno di 22 anni è ovvio che vada più forte di uno che ne ha anche solo 30 31 e che magari ha già avuto infortuni o ha già vinto tutto!!!!!
22-06-2009, 21:32 | #19 | |||
Member
|
Citazione:
Assolutamente Si...anche se non ero ancora nato..li ho visti in vecchi video V H S...si tratta della Squadra Titolare...Bicampione del Mondo 58-62..e un certo... Edson Arantes do Nascimento...Fece STRABILIE ...alla sola età di 18 Anni !!!!!!!... Ciao !! Manu. Scusami..Mah..ho omesso di Scrivere..che nella Squadra Campione del Mondo 1962...Giocava ..pure ..Amarildo ( Forse te lo Ricorderai ) Fece Gol..nella Finale Brasile - Cecoslovacchia 3 - 1 ....al 16 èsimo ! ...17 -06 -62
22-06-2009, 22:43 | #20 |
Active Member
|
IL PROBLEMA IN ITALIA NON SONO NEANCHE GLI ALLENATORI, POVERETTI VORREI VEDERVI VOI AD ALLENARE GENTE CHE PRENDE 10MLN DI € ANNO E A FINE ANNO SONO SCOPPIATI DURI E VOGLIONO ANDARE A PORTO CERVO.
CE DA DIRE CHE CMQ LE CONVOCAZIONI NON LE FA LIPPI.... OPPURE LE FA LUI MA NON DI SUA SPONTANEA IDEA.....HO DETTO TUTTO. P.S: io toni, pirlo, chiellini e gattuso li manderei subito a pulire gli spogliatoi con lo spazzone....e camoranesi dietro con la capelluria ad asciugare. |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|