meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2010, 01:32   #1
davidra
Senior Member
 
Data Registrazione: Jan 2006
Località: Lugo (RA)
Età: 39
Messaggi: 6.369
Invia un messaggio via MSN a davidra
Predefinito C'è una passione si chiama "meteo"

Seppur per alcuni la mia presenza è un disturbo fatico a star lontano da quella che è la passione che mi segue da quando ero bambino e pertanto considerando la situazione che sembra delinearsi nel week end, riattacco al spina momentaneamente.
La situazione è "buona", il minimo è molto lento al suolo ed in quota vi è un SW discretamente sparato, NON è il massimo sul piano degli 850 hpa tant'è che questo comporterà SW allegro sulle colline pesaresi e porterà ad essere meno interessati dai fenomeni riminese e zone limitrofe per un leggero effetto favonico galleggiante sui 925 hpa (anche se poi l'esperienza insegna che il riminese vede sempre qualcosa :) )
I fenomeni seppur locali e deboli dovrebbero partire dalla tarda serata di Sabato, prima nottata di Domenica e si protrarranno fino almeno a Lunedì in maniera diffusa ed a tratti persistente, poi scemando i piovaschi ce li porteremo dietro fino a Martedì.
Nella giornat di domenica sono possibili rovesci di pioggia, anche nella giornat di Lunedì non sono da escludersi rovesci di pioggia.
Il modellame è ancora un po' in difficoltà nel capire esattamente la collocazione dei fenomeni più intensi ma al momento attuale sembrano le zone NORD della regione ad essere in pole.
fra Domenica e Lunedì la quota neve subirà un temporaneo calo su Appenni parmense, piacentino e reggiano a 1200/1400m - su quello modense 1500/1700, romagna e bulgnes out.
Se tutto va bene nel complesso da Domenica a Martedì il peggioramento per alcune zone regionali potrebbe essere da 40/60mm e localmente anche di più.
L'analisi l'ho fatta con le 12z, le 18z spingono ancora di più in quanto vedono un minimo più profondo un asse SE-NE, dunque la situazione è da seguire.
La mappa sotto delel 18z è ben chiara.
__________________
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click
davidra è offline   Rispondi Con Citazione
 


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.