meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2011, 08:27   #1
Marco Muratori ERM
Senior Member

L'avatar di Marco Muratori ERM

Predefinito I mercati si sono pappati mezza finanziaria prinma ancora che venga approvata.

Vorrei affrontare, se vi va, l'argomento dei mercati finanziari. Cerchiamo di stare alle regole senza scadere nella politica o nel razzismo restando nel puro campo dell'economia.

Spero sia stata solo una fiammata, ma con questo aumento di spread tra BTP e BUND i nostri decennali sono schizzati vicini al 6%. Ripeto, è auspicabile un ritorno all'ingiù in quanto a questi tassi si sono già pappati mezza finanziaria prima ancora che venga approvata. Fossero viceversa confermati questi tassi invece per lungo tempo, questa finanziaria (sui contenuti NON ENTRIAMO per non scadere nella politica), non basterebbe per nulla.

Questo direi che è l'aspetto realmente importante, ben oltre il crollo delle borse degli ultimi giorni.

Questa situazione NON mi piace per niente. Come la telefonata della Merkel..... Con la Grecia all'inizio cominciò con le telefonatine e poi con le dichiarazioni pubbliche e poi poco alla volta lo abbiamo visto

Non credo che si andrà a finire fino a li anche perché loro avevano taroccato le carte fin dal primo giorno. ma penso altresì che quando succedono queste cose, il segnale è tutto fuorché bello.

Ovunque nel mondo ma con la Pedemontana sempre nel cuore
Marco Muratori ERM è offline   Rispondi Con Citazione

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)