![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
Per Reading fase cruciale è tra le 144 e 168 ore (N.B.: 3 giorni fa era a 216 e non è mai più mutata la data della svolta) quando il minimo collasserebbe verso sud. Una rapidità che mi lascia anche perplesso tra la 144 e la 168. Credo sia una carta al limite, ma una cosa appare certa, che per il modello Europeo, l'Atlantico tra 6/7 gg. non influenzerebbe più il tempo su di noi come vedrebbe GFS. Su questo non c'è dubbio.
Come è indubbio che GFS sottovaluta l'irruzione in corso, altrettanto è indubbio che il run ufficiale GFS rimane nella fascia alta del plume. Rimango della mia idea. Credo che alla fine prevarrà l'ipotesi Reading anche se onestamente quelle di stasera le ritengo eccessive nell'altro senso. Intendiamoci: MAGARI!!! Ma per me sono eccessive. Staremo a vedere domani e giorni seguenti.
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti) | |
|
|