meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2009, 16:05   #1
massimo anzola
Senior Member

L'avatar di massimo anzola

Predefinito il disgelo...

La giornata di oggi è disastrosa per la tenuta della neve: un mix di cielo pesantemente coperto, UR alle stelle, pioggia o pioviggine: un disastro! Con situazioni meteo come queste ho visto scomparire in 24-36 ore anche accumuli ben superiori.
Per i prossimi 2-3 giorni speravo nell’effetto albedo: avremmo fatto delle minime sicuramente notevoli, ma ho paura che ormai sia un’impresa disperata: è già molto se lo strato nevoso si mantiene discreto fino a sera, ma se poi stanotte non rasserena….buonanotte suonatori.
E’ vero, la neve si sta sciogliendo anche per quelli del NW (perlomeno così credo), ma con gli accumuli che hanno non ci sarà nessun problema mantenere un manto sufficientemente spesso per minime (e magari anche massime, se ci sarà nebbia) da urlo e tutto alla facciaccia nostra.
Detto questo, per prevenire le sacrosante critiche degli amici romagnoli, ferraresi e della bassa, non sono certo deluso per come è andata per noi emiliani centrali: per questi tempi di magra, e da come si stavano mettendo le cose, questi 8-10 cm. sono stati fantastici e quella di ieri è stata una giornata da urlo! Solo che…..se solo fosse rasserenato subito…..

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)