Citazione:
Originariamente Scritto da gold1963
Citazione:
Originariamente Scritto da miki
|
no no fermo...
primo se uno è clandestino, non è in regola quindi tanto per cominciare è in errore. Mi serve manodopera, bene ritorni a casa lo stesso e non ti faccio raccogliere pomodori. I pomodori le pesche li faccio raccogliere a quelli che chiamo io dal tuo paese. Se sei muratore ti faccio costruire le case e se sei ingegnere te le faccio progettare le case.
secondo se uno è cittadino italiano o ospite in regola dello stato italiano è comunque tenuto a rispettare le leggi italiane belle o brutte che siano. Se non ti stanno bene torni a casa. Sei in Italia, per guidare ci vuole la patente, l'assicurazione, il bollo e la revisione, se non hai queste cose vai a piedi. Caso strano una percentuale altissima degli extracomunitari legali africani che prendono la patente non pagano ne bollo ne assicurazione e pur vivendo da anni in Italia non conoscono queste cose. Figuriamoci chi non è in regola.
terzo cosa vuole dire la colpa è dei governi italiani. La colpa è degli italiani che accettano questa situazione.
Sei cittadino italiano e nevica, cosa fai esci e ti spali la neve o aspetti quelli che devono fare quel lavoro intanto sono cassaintegrati e li paga lo stato. Io ti dico che tanti aspettano.... e votano questa situazione.
quarto ci sono tantissimi immigrati in regola che hanno atteso il loro visto per anni e ora svolgono il loro lavoro qualunque sia con orgoglio in italia e si incazzano regolarmente quando succedono queste cose.
quinto non sono razzista.
|
mi hai frainteso perchè mi sono spiegato troppo sinteticamente campaz...
io dicevo che il fatto di non rispedire a casa subito i clandestini o il fatto che escano subito di prigione è colpa dello Stato...
i clandestini non hanno nessuna colpa in questo... o no?