Citazione:
Originariamente Scritto da lucapa
Cos'è il clima Campaz. Che differenza c'è tra i vari climi? Temperato, mediterraneo, sinico, monsonico, desertico... Quali sono le infrastrutture in Europa o in Africa, Asia, Sud est asiatico o Stati Uniti?
E' possibile riportare tutto alla romagna, clima, infrastrutture, corsi d'acqua, dighe, scienza, conoscenza, tecnologie, laboriosità...? Non è questione di stare fermi, è questione di possibilità, sopravvivenza, e il clima e il suo equilibrio è spesso la principale fonte di sopravvivenza. Te alzi l'argine, hai Ridracoli e il climatizzatore e sopravvivi, ma il mondo è grande e vario, eh? Milioni di persone vivono con i cicli della natura, non alzano gli occhi al cielo ma hanno quella cosa chiamata stagioni, per la semina, il raccolto, spostare il bestiame.
Per quanto riguarda la popolazione e lo tsunami, dai un'occhiata per esempio qui https://www.washingtonpost.com/news/...-of-its-space/ ci sono mappine interessanti al riguardo e relativi studi
|
Infatti dobbiamo esportare a loro scienza, conoscenza, tecnologie e laboriosità... Ovvio che i climi sono diversi, ma ci sono zone del mondo con climi migliori del nostro, ricchezze naturali e potenzialità più alte, ma sono ridotti alla fame comunque, proprio perché non hanno scienza, conoscenza e tecnologie... Ma da noi non è che le tecnologie sono piovute dal cielo, solo un secolo fa non c'erano ancora i mezzi meccanici in agricoltura, ma le principali opere per coltivare le terre, come bonifiche di paludi, primi canali e laghetti per irrigare, e soprattutto i miei amati argini, si facevano comunque con lavori manuali.. Poi un po' alla volta sono arrivati i mezzi meccanici.
Oggi sarebbe anche più semplice, perché non c'è nulla da inventare, basta copiare...