meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2009, 22:08   #11
cek
Member

Invia un messaggio via MSN a cek
Predefinito Re: certo che oh nel ravennate

Citazione:
Originariamente Scritto da miki
Citazione:
Originariamente Scritto da miki
Citazione:
Originariamente Scritto da cek

Beh allora... Se non hai mai visto una ronda civile la cosa si fa preoccupante... Io parlo per quella che ho visto in centro a Rimini: cittadini vigilanti seri e impegnati nel loro lavoro di mantenere la sicurezza, assolutamente discreti e non come dici tu "incontrollabili". Io sinceramente quando li ho visti mi sono sentito molto più tranquillo.
Più volte in città mi è capitato che arriva un gruppo di zingari o a volte albanesi, mi ferma e dice: "dammi 50 euro" e io "no non ce li ho " e loro " ok allora ti taglio la gola " e tirano fuori il coltellino. A questo punto io me la do a gambe finchè non desto l'attenzione di qualche buon signore che incomincia a minacciare i malviventi di chiamare la polizia. In più se per caso incrocio lo sguardo di uno di loro puntualmente di dicono " caz*o guardi?" e io " non guardavo te", e loro (perkè sono sempre 5-6 contro uno, state tranquilli) " subsibshanrot..." e tutte le loro bestemmie in albanese ecc. finchè dalle parole arrivano ai fatti ovvero incominciano a spintonarmi... Allorchè sono costretto a correre (ta bon che non sono tanto alto ma abbastanza veloce).E' praticamente impossibile e sconsigliato reagire, se fai male a uno di loro, il giorno dopo ti ritrovi amici zii e parenti dei tipi sotto casa.Ben 3 volte mi è capitata nelle vie del centro! Ora io dico basta!
Non parlo delle avventure in discoteca, perkè se te sei con 4-5 amici, sta tranquillo che loro arrivano in 20-30 armati di coltelli e robe varie. Spesso si spingono volutamente contro di te e poi dicono " cazz* spingi ?!"... ma lasciamo perdere... l'unica e far finta di niente e cambiare posto (questo mi rompe parecchio, e un giorno o l'altro so già che purtroppo reagirò).
Ora io dico, l'unico partito che ha preso sul serio questo problema, è la Lega. Non me ne frega di berlusca, anche se la Lega andava da sola, la votavo lostesso.
Prima di tutto in una città come Rimini ci vuole sicurezza! non si può aver paura di uscire di casa. Un clandestino non viene a dettare legge a casa mia, come io non sono andato a dettare legge a casa sua.
So perfettamente che molti immigrati lavorano regolarmente, anzi, uno dei miei migliori amici e cinese, quindi non mi ritengo assolutamente razzista, però chi delinque va punito. Altro che indulto e cavolate varia. Ci vuole un po' di serietà. Uno che uccide, ruba e cose varie va rispedito da dove viene se non si hanno i posti in carcere.

E non diciamo che gli italiani non vogliono più fare i lavori manuali.Forse molti hanno preferito lavori più comodi, ma se uno ha voglia di lavorare prende anche il posto da muratore. Alcuni miei amici per esempio d'estate fanno la stagione da muratore...
Spero di essermi spiegato al meglio anche se sicuramente il mio pensiero potrà non essere condiviso da molti di voi, ma rispetto comunque i vostri punti di vista
Scusate se mi sono dilungato ma sentivo il bisogno di espormi alla mia situazione le ragioni del mio pensiero politico.
Saluti
Sinceramente se davvero ti sono successe cose così (più volte poi) penso che Rimini sia una città davvero di m***a in quanto a sicurezza... Scusa il termine forte, ma a Bologna non mi è MAI capitata una roba così... ed ero convinto che già Bologna fosse una città di m***a dal punto di vista della sicurezza...

Prenditela col sindaco, perchè sembra un altro mondo rispetto a qua...
ah voglio aggiungere che sulla certezza della pena e sul garantire un minimo di rigorosità nell'applicare le leggi penso siamo tutti d'accordo, sarebbe ora...
Chiarisco che questo è successo qualche anno fa quando ero ancora più mingherlino! Da 2 anni infatti adesso faccio palestra e mi sono anche alzato... Inutile dire checon quei codardoni non ho trovato da dire ultimamente anche grazie al maggior controllo.
Il sindaco?? ahahah che persona insulsa... Alberto Ravaioli guarda a caso è di sinistra (nella sua lista ha anche dei comunisti), e non gliene frega niente della sicurezza. Il parlamentare della Lega Pini lo ha più volte umiliato su tutti i piani (i suoi consesi l'ultima volta erano scesi da 64 a 54 mi pare) ma purtroppo c'è ancora gente che lo continua a votare. Qui a Rimini non si vota per chi si crede sia meglio, ma si vota a sinistra perchè i nonni e genitori erano antifascisti (si sa che la Romagna in generale è rossa) ecc ecc. Se ci fosse un fantoccio con scritto su "io sono il centro-sinistra" al posto di una persona, state pur tranquilli che vincerebbe comunque.
Se un sindaco di sinistra dovesse proporre norme sulla sicurezza nuove e efficienti, non avrei problemi a dargli il voto. Purtroppo però la sinistra ultimamente discute su tematiche vecchie che nel 2009 non servono.
Detto questo le ronde fino ad ora sono la salvezza di Rimini. Anche per questo la Lega ha raddoppiato i consensi in 2 anni e tutt'ora sta aumentando a dismisura. La buona politica viene premiata.
Saluti

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)