meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2022, 22:51   #11
scarpasot
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Verissimo che non so niente, so solo quello che raccontano, ci hanno raccontato che tanti decenni fa erano molto più estesi e bassi di quota di ora, per cui ritengo che ci fossero distaccamenti estivi più frequenti una volta rispetto adesso. Nel senso che; se ora avviene un distaccamento a 3000 metri, credo che una volta lo stesso clima fosse qualche centinaio di metri più in basso, quindi il problema c'era comunque, ma più in basso di quota rispetto ad ora.
Quale sarebbe la boiata?

E se siamo così bravi da conoscere le cause, dovrebbe essere ancor più facile non finirci sotto.
calandomi nella modalità bar, dico che:
1) in montagna anni fa c'era molta molta meno gente, quindi una roba del genere non avrebbe creato morti o feriti
2) presumo che anni fa il permafrost non si squagliasse così. probabilmente quel pezzo che è venuto giù era li da centinaia di anni se non millenni e per tanto ritenuto erroneamente saldo e sicuro
3) comunque se lo dicono gli esperti mi fido, perché studiano quella cosa tutti i giorni e ne sanno più di me che faccio un'altro mestiere

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 61 (0 utenti e 61 ospiti)