Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Cos'è? La nuova versione dell'inferno di Dante?
Comunque, unica cosa che trovo positiva per diminuire l'inquinamento è l'aumento dei costi dell'energia, ma a quanto pare la cosa non piace nemmeno agli ambientalisti più accaniti, perché, mi sembra di capire che tutti si lamentano dei costi troppo alti delle bollette e della benzina.
Se fossi io a decidere aumenterei ancor di più le accise sui carburanti, sono le tasse più ecologiche e eque che esistono, siccome non si possono evadere e fanno diminuire i consumi.
|
Per una volta sono concorde con te, ma già oggi esistono forme di energia più convenienti dei combustibili fossili, avere i pannelli solari sul tetto e pagare ZERO euro di bolletta elettrica in novembre (non in estate) posso assicurarti che non ha prezzo. Ma ancora molti non possono farlo per vari vincoli e altrettanti non capiscono la convenienza e non vogliono smazzarsi.
Quanto agli eventi californiani (ne sta arrivando altrettanta di acqua e neve specie nel nord dello stato, in oregon e washington) dimostrano ancora una volta l'estremizzazione degli eventi, anni di siccità e poi in 15 giorni precipita quello che dovrebbe fare in un anno. Chiaro che non siamo pronti a questi e dobbiamo fare di tutto per prepararci ed abituarci.