meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2024, 12:07   #11
lucapa
Active Member

L'avatar di lucapa

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da campaz Visualizza Messaggio
Oggi i giornali pubblicano che i danni climatici ammontano a 300 euro ad abitante in Italia in un anno, e l'Italia è tra gli stati che pagano di più i danni degli eventi estremi.
Ma quindi di quale tragedia economica stiamo parlando?
Come dicevo tempo fa, dal punto di vista economico, nei paesi più sviluppati si parla di danni climatici che ammontano a circa 1% del PIL.
Invece il clima di 200 anni fa, quando era tutto rose e fiori, nella società dell'epoca poteva arrecare danni economici anche del 10/20% del PIL dell'epoca.
Almeno, per sostenere la tesi della tragedia economica, non pubblicateli certi dati.
A volte non capisco se ci fanno o ci sono...
Io i miei 300 annui li pago ma tutto quello che mi ha portato via l'alluvione dello scorso anno non me lo ha risarcito nessuno. Quindi l'anno scorso ho pagato 300 + macchina moto danni alle strutture e alle cose e mi è andata bene che l'acqua non mi ha portato via raccolti, alberi, capannoni, l'intera casa e vite umane. Di cosa parliamo esattamente?
Quali danni vengono coperti dai tuoi e miei 300 euro?

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 16 (0 utenti e 16 ospiti)