meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio Oggi, 11:07   #34
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.346
Predefinito

Che poi non ho offeso nessuno, da persona alluvionata chiedo solo di poter dire la mia e costruire un dibattito serio a riguardo, io ho detto la mia fatta di dati oggettivi e le formule basi del movimento dell'acqua dentro un fiume arginato come insegnano ai bambini delle scuole elementari, anche solo per costruire un dibattito, ma quella formulina che se aumenti la velocità su tutta l'asta fluviale, abbassi il livello, è dimostrabile anche praticamente in modo semplice in miniatura a casa, costruite un canale, gli date una leggerissima pendenza, poi aprite un rubinetto a monte della canaletta. Poi vedrete che a parità di pioggia (il rubinetto) il livello della canaletta si alza o abbassa in base a quanta sporcizia mettiamo a rallentarne il flusso dentro la canaletta
Questa cosa elementare, perché sono un idiota e quindi sono rimasto indietro.
Potreste facilmente smentirla se fosse sbagliata.
Se aumenti la velocità abbassi il livello, se la rallenti aumenti il livello. In modo direttamente proporzionale.
Il mio modellino casalingo da bambino stupido dice questo. E i dati a larga scala sull'asta del fiume lo confermano. Dimostrando anche come i disastri avvengono in zone diverse da un alluvione all'altro in base a come si è pulito o non pulita la sezione fluviale, quando incontra km di chiome di alberi dentro alla stretta sezione disponibile, l'acqua rallenta e si alza di livello.
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
 


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.