meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Visualizza Risultati Sondaggio: Vuoi il nowcasting separato?
si 12 30,77%
no 27 69,23%
Partecipanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-07-2009, 23:20   #37
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 43
Messaggi: 4.374
Predefinito Re: Nowcasting separati Emilia e Romagna

Citazione:
Originariamente Scritto da gibo
Citazione:
Originariamente Scritto da campaz
Vi faccio una domandina:
se non esistessero le regioni? supponiamo per assurdo che l'Europa fosse uno stato e l'Italia una regione d'Europa... che fareste? un nowcasting di tutta Italia? per paura di creare conflitti e divisioni tra popoli della stessa regione Italica?

Ribadisco, a mio modo di vedere si trattava solo di capire quale ampiezza territoriale deve avere un buon nowcasting per essere pienamente ordinato, comprensivo e completo del territorio che si vuole segnalare, e per molti di voi la Via Emila è la lunghezza giusta, io rimango dei dubbi, ma essendo un Ravennate e quindi al centro della regione, io vado benissimo anche se il forum rappresenta quasi esclusivamente solo la zona da Cesena a Modena.
Se la maggioranza vuole così, così sia...
Io il nowcasting 20 anni fa lo facevo memorizzando l'immagine del satellite al mattino prima di entrare a scuola (grazie al monitor che la Cassa di Risparmio di imola esponeva sotto l'orologio) e al pomeriggio quando uscivo, poi andavo di televideo per vedere cosa faceva a Torino, poi Milano poi Piacenza e infine Bologna dopo di che attendevo il mio turno.
C'erano anche le volte che guardavo Trieste,Venezia.
Come vedi le città coinvolte sono quasi tutte di altre regioni. Questo vuol dire che per avere un'idea di quello che può accadere da noi a spesso è più utile sapere quello che già sta succedendo da altre parti e ridurre il nowcasting ad una piccola zona non serva a nulla nel senso che non ha alcuna utilità.
é bello sapere che non ero l'unico a seguire il tempo sul televideo, anzi io l'ho guardato fino 5/6 anni fa e a volte lo guardo ancora, quindi saprai bene che anche il televideo divide l'Italia in più settori, per far in modo di ordinare e rintracciare più velocemente le zone d'interesse... purtroppo pure lì certe zone non sono suddivise bene, per esempio il lato Adriatico è in una unica pagina a sua volta divisa in 3 sezioni da Trieste a S.M.Leuca... e quindi ricordo bene (e ricorderai bene pure te) che quando volevo seguire l'entrata della Bora a Trieste e Venezia mi toccava aspettare lo scorrimento delle sezioni del medio e basso Adriatico che a volte non mi potevano fregar di meno... poi successivamente quando Trieste non era più di interesse, e volevo sapere se nevicava o pioveva in Puglia, dovevi aspettare sempre tutto il giro delle sezioni...
In poche parole io preferisco la divisione in settori prorio per un migliore rintracciamento di quello che cerco e proprio perchè voglio guardare oltre al mio giardino nel modo più sbrigativo possibile, andando a mirare la zona di maggiore interesse del momento...
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
 


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.