|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-10-2009, 18:05 | #1 |
Senior Member
|
Mi è andata bene! anzi.... benissimo!
Tornato dalla Val di Fassa, mercoledì scorso, contrariamente alle altre volte, non prendo l'autostrada del Brennero ad Ora, per poi proseguire per Modena , Bologna..... faccio il passo S.Pellegrino, e giù a Belluno, Mestre e la "famigerata" Romea, fino a Ravenna.
Camions a non finire, sorpassi difficili. Appena a Ravenna si imbocca la "tangenziale" a più corsie, tutte le auto a sorpassare la lunga fila di tir. In sorpasso a 110 kmh intravvedo sbucare sull'asfalto, dopo l'auto che mi precedeva, un cuneo appuntito di metallo... un decimo di secondo, che non è sufficiente a qualsiasi manovra, anche per la ristrettezza di spazio fra la barriera ed il tir. Botta, e l'anteriore sinistra KO. La prontezza di spirito ad azionare istantaneamente le "4 frecce", tenere il volante, lasciare sfilare il tir rallentando..... Le auto che mi seguivano hanno "percepito" ciò che stava accadendo, ed il loro rallentamento "moderato", ha fatto si che non succedesse un tamponamento a catena.- Ulteriore fortuna è che mi son fermato giusto, giusto nell'unica "rientranza" esistente per sostare.- Spavento alle stelle, un buco nel pneumatico grosso come una pallina da tennis.- Svuotato mezzo bagagliaio per estrarre la ruota di scorta, e poi via a casa.- Qualcuno mi ha tenuto una "mano sulla testa"! Quando la si può raccontare..... |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|