meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2010, 09:09   #1
rafdimonte
Member

Predefinito a questo punto vorrei un bell'anticiclone subtropicale...

si raga avete capito bene..non se ne può più di questo tempo autunnale..è vero che la pioggia serve per carità ma in autunno e in primaver, non certo in inverno...
I modelli hanno ormai preso una piega pessima per la prossima settimana, con pertubazioni infinite e scirocco a go go..e inverno inesistente per gran parte della penisola...ed anche gli spaghi sono molto molto amorfi..purtroppo i famosi meteoman ( ciò nulla toglie alla loro bravura e professionalità) si dovranno ricredere sulla previsione che avevano lanciato...
Il 18-20 dicembre si è avuto un episodio storicoin termini di neve e per molte zone del nord e toscana...e in questa epoca di forte gw (altro che peg come stanno dicendo alcuni) è già grasso che cola..e pretenderne un altro sarebbe stata pura follia...
Spero di non offendere nessuno se AD ORA E CON I MODELLI ATTUALI...mi sento di dire che a parer mio l'inverno ha già dato il meglio di se..purtroppo molto poco per il centro sud..però per carità magari a fine gennaio o febbraio un buon episodio invernale in quelle zone sarà molto probabile..tipo quello dell'anno scorso in febbraio..
Però se parliamo di eventi tosti, rilevanti e storici mi sa che proprio non ci siamo più...
Tra l'altro guardando i modelli stamane sono tutti allineati..su un forte recupero e ricompattamento del vortice polare...con pericolo di zonalità alta e subtropicale su di noi..ma forse è meglio..almeno hai visto mai che molti riusciranno a fare minime negative?
Sicuramente è solo una mia idea..e spero vivamente di sbagliarmi, ma stamane (anche ieri a dire il vero) tutto lascia presagire ad un proseguimento parecchio sonnecchioso dell'inverno ciao ciao
rafdimonte è offline   Rispondi Con Citazione

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 5 (0 utenti e 5 ospiti)