|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2010, 20:32 | #1 |
Senior Member
|
La correttezza
come diceva sempre un mio insegnante è qualcosa che non si compra al supermercato: la si mette insieme "rispettando" gli altri.
Ho notato però che qua sopra la correttezza lentamente se ne sta andando a peripatetiche e così si esprimono giudizi "gratuiti e personali" su razze, etnie etc. veramente deprecabili in quanto offensivi come accaduto in alcuni interventi del 3d "a questo punto...".(http://www.forumeteo-emr.it/showthre...?t=4363&page=7 e seguenti) E qui mi sto riferendo a tutti quelli che hanno scritto delle emerite "stronzate", in ogni senso, commentando molto malamente - per usare un eufemismo - i nostri cugini d'Oltralpe, alias i francesi... Direi che certi "apprezzamenti" potevate davvero andare a farli da un'altra parte (vero che questo meteoforum è molto informale e dal clima molto familiare, ma non siamo al Bar del Porto, mi pare) - uno... perché il forum è un luogo pubblico e certe affermazioni sono espressamente vietate dall'articolo 3 del Regolamento del Forum (Agli utenti non è consentito litigare, scambiarsi ingiurie o sollevare polemiche gratuite, inserire messaggi osceni o contrari al pudore. Non è consentito inoltre postare messaggi con contenuto discriminante per razza, etnia, nazionalita', religione, incorrendo in tali eventualità nel provvedimento di espulsione temporanea o definitiva dal Forum (bannaggio) - due... perché è una gravissima mancanza di rispetto nei confronti di Maud, alias della moglie di Dany... alias uno degli Amministratori di QUESTO forum! Sarebbe auspicabile chiedere LORO scusa, come minimo. Mi spiace molto che ciò sia accaduto, ma questo è il limite dato dalla perdita di una positiva automoderazione che ha sempre caratterizzato questo forum e che lo ha contraddistinto dai numerosi "meteocogliodromi" che caratterizzano il web. Ma con i commenti odierni ci siamo messi pari agli altri. No, anzi, peggio, perché in altri forum certi commenti e certi commentatori sarebbero stati bannati "tout suite". In questo momento sono ben poco orgoglioso di essere italiano e ancor meno di essere partecipante di questo forum: dopo 3 anni di frequentazione ininterrotta avevo deciso di prendermi una pausa dal forum e intervenire solo in casi "speciali" (vedesi le recenti nevicate a Ravenna) perché volevo vedere se certi atteggiamenti poco rispettosi delle opinioni altrui, iniziati da più parti in primavera-estate, si sarebbero smorzati. Sono, invece e purtroppo, rimasti tali e quali... e per di più si è passati oltre, come in questo caso. Ragion per cui direi che la mia partecipazione alle discussioni di questo forum può dirsi, proprio in questo istante, definitivamente CONCLUSA: con buona pace di qualcuno e mala di qualcun altro! Ringrazio davvero sinceramente e profondamente però tutti gli amici vecchi & nuovi che qua sopra ho trovato per la bellissima esperienza fatta in questi anni, dicendo loro che, comunque, come socio AsMER e come Gianluca Merlini sarò sempre presente. P.S. Va da sé che questo genere di discorso NON lascia spazio a NESSUN genere di ripensamento, per cui evitate eventuali risposte con frasi tipo "ripensaci & Co"
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT... Ultima modifica di belisariora; 10-01-2010 alle 20:37 |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|