|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-07-2021, 20:07 | #1351 | |
Member
|
Citazione:
https://www.google.com/amp/s/www.tel...-vista-83.html Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
me scurès dedsà, me scurès dedlà, quand'a pas per al cèinter ed curès Ultima modifica di scarpasot; 20-07-2021 alle 20:09 |
|
20-07-2021, 20:18 | #1352 | |
Active Member
|
Citazione:
|
|
20-07-2021, 20:19 | #1353 |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
Che poi, tra le altre cose, devo capire come si fa a dire che i fenomeni estremi, localizzati e di breve durata siano aumentati se, fino a 30 anni fa, c'era una stazione meteo ogni 500 km, c'era molto meno scambio di informazioni e non c'erano cellulari che riprendevano ogni folata di vento o goccia di pioggia.
Perché hanno provato a spiegarmelo, ma io non ho capito la logica della risposta e chi me lo spiegava ne era proprio convinto...mah... E non sono un negazionista per nessun altra cosa se non per il GW umano...ma proprio, questa, non la riesco a capire...è da anni che mi impegno ad immedesimarmi nella testa degli altri ma non ci riesco proprio ad entrare...
20-07-2021, 20:53 | #1354 |
Member
|
ma infatti Gigio, è vera sta cosa, io da piccolo mi ricordo di piogge che duravano anche giorni interi dove pioveva senza mai smettere giorno e notte, ora invece piove in modo più breve ma intenso, con piogge sempre meno costanti e irregolari.
|
21-07-2021, 09:32 | #1355 |
Socio AsMER
|
Ok, quindi quelli che li determinano e li calcolano sono una massa di deficienti, per cui oggi telefono a Passow e Donner (Institute of Meteorology University Berlin, Potsdam-Institute for Climate Impact Research) comunicandogli che sono due minchioni e che glielo manda a dire Novalis. Vediamo come la prendono..... poi ti so dire.
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
21-07-2021, 09:47 | #1356 |
Senior Member
|
Chi non ha cultura scientifica e dimestichezza con analisi statistiche, trend e strumenti matematici evoluti è ovvio che non può capire..
Come io non capisco l'arabo o il cinese. Però qualcosina ho studiato e il mio lavoro si basa proprio su analisi numeriche e di trend storici...e quindi posso credere agli scienziati...anche se non capisco tutto di quello che fanno ma sono in grado di comprendere le conclusioni di quello che affermano. È come il Covid, si può credere ai virologi, epidemiologi e statistici medici oppure all' influencer di salumi con migliaia di follower...solo che in entrambi i casi i comportamenti di ognuno influenzano la vita e la libertà degli altri, non è come scegliere un ristorante o un paio di scarpe per se. Il mondo è afflitto da analfabetismo funzionale, specie in campo scientifico...ma nella scienza " uno non vale uno".
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
21-07-2021, 10:18 | #1357 | ||
Senior Member
|
Citazione:
Ah, ecco, nessun picco, trend in crescita. Adesso mi torna. Quindi, mi autocito: Citazione:
|
||
21-07-2021, 10:25 | #1358 | |
Senior Member
|
Citazione:
No no, fanno bene a fare le statistiche con i dati che hanno, ci mancherebbe Però ho anche letto che i livelli di CO2 di oggi sono ai più alti livelli in atmosfera degli ultimi 800mila anni. https://www.ilsole24ore.com/art/la-c...C?refresh_ce=1 Ecco, questo mi sembra un po' più difficile da asserire... |
|
21-07-2021, 11:16 | #1359 | |
Socio AsMER
|
Citazione:
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
|
21-07-2021, 11:39 | #1360 | |
Active Member
|
Citazione:
|
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 22 (0 utenti e 22 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|