|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-10-2022, 18:49 | #1661 |
Member
|
Io avevo una domanda...quali media spingono la transizione ecologica? Nn riesco a farmene venire in mente uno solo, neanche all'estero.
|
03-10-2022, 19:31 | #1662 |
Senior Member
|
Scusa ma, bonus 110% e quant'altro non sono tutti incentivi per installare fotovoltaico e diminuire i consumi? È da decenni che finanziamo impianti fotovoltaici, biogas ecc... non mi pare che non si sia fatto nulla. Ora in più c'è anche il fatto che con I prezzi attuali del gas le rinnovabili sono convenienti anche senza incentivo. La situazione è quella perfetta per investire in impianti fotovoltaici. Ma ho paura che con l'eccesso di domanda saliranno troppo anche i prezzi dei pannelli. Di conseguenza energia a basso costo ce la possiamo scordare sia per un verso che per l'altro. Ma vabbé, abbiamo tanto benessere, anche se avremo della recessione, prima di ritornare a livelli medioevali abbiamo ancora un bel margine. Oltretutto molte cose, ormai le abbiamo costruite, ci sono, e quindi rimangono, tipo le case, sempre che non arrivino pure le bombe a toglierci anche quelle. Allora amen.
|
03-10-2022, 23:41 | #1663 | |
Member
|
Citazione:
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
04-10-2022, 14:49 | #1664 | |
Member
|
Citazione:
|
|
04-10-2022, 20:14 | #1665 | |
Senior Member
|
Citazione:
Purtroppo anche se l'idea era buona è stato creato un disastro, portando uno squilibrio di mercato che ha portato un aumento di prezzi esagerato, tanti hanno speculato sulla cosa e altri ci hanno pure truffato sopra. Per non parlare del fatto che la gente più povera non ha comunque usufruito del bonus, molti di coloro che ne hanno usufruito sono i più benestanti e chi lavora nel settore, tipo notai, geometri, muratori ecc.. molti dei quali hanno sistemato pure le seconde e terze case... Con gli stessi soldi si potevano ristrutturare e rendere più efficienti gli edifici pubblici tipo scuole, ospedali, case popolari e chi ne ha veramente bisogno tipo case terremotate ecc... i soldi che versiamo allo stato io li userei per le cose pubbliche, e non viceversa, come la seconda casa al mare del notaio benestante... |
|
05-10-2022, 00:01 | #1666 |
Member
|
se il 110 fosse stato un 80 % era molto meglio, si manteneva almeno la contrattazione ctra committente e imprese. tra l'altro anche col 110 alla fine bisogna tirare fuori dei soldi perché tecnici e imprese ci fanno delle creste paurose. idea buona ma messa giù da bestia.
Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
05-10-2022, 00:48 | #1667 |
Member
|
Non ho chiesto di spiegarmelo, ho chiesto da quali media è stato pompato, o quali media pompano la transizione ecologica. Io nn ne ricordo uno, di media.
|
15-10-2022, 19:28 | #1668 |
Senior Member
|
Secondo la NOAA settembre 2022, a livello globale, è stato il 5° più caldo dal 1880, nonostante la presenza della NINA
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
17-10-2022, 07:58 | #1669 |
Senior Member
|
It's a historic day in #France. Calendar says 16 October but 35 stations today had temperatures above 30C !
The 32.6C at Navarrenx is the highest temperature ever recorded in France in the 2nd half of October. In Spain 33.3C.26C in Germany,25+ in Switzerland and Austria.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
18-10-2022, 08:38 | #1670 |
Senior Member
|
Today was another very warm day in Europe with these national highest:
Spain:33.8C France:30.1C Germany:26.8C Austria:26.1C Switzerland:25.4C
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|