|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-01-2009, 20:32 | #11 | |
Member
|
Re: Il topic ufficiale della farcitura!!
Citazione:
14-01-2009, 20:51 | #12 | ||
Senior Member
|
Citazione:
|
||
14-01-2009, 20:55 | #13 |
Member
|
...........il solito esagerato.......cmq adesso che ci penso a me piace 1 sacco con lo squaccquerone e i fichi caramellati (xò quelli che fa la mia mamma).........
14-01-2009, 22:42 | #14 | |||
Administrator
|
Citazione:
per a nutella è un periodo di stop ahah, sarà quasi un mese che non mangio una di quelle piedine o tigelle con la nutella!
Guerra Stefano - Meteo Project https://www.meteoproject.it/ Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/ RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com |
|||
14-01-2009, 23:03 | #15 | |
Senior Member
|
Citazione:
Un'alternativa alla solita pizza (che comunque è sempre la benvenutissima), dai . Potremmo fare anche una bella sfida: crescioni, piadine e piadine farcite secondo l'estro... armonico di ognuno!!! Non sarebbe male sapere anche gli ingredienti della vera piadina: io ne ho trovato di ogni.... compreso l'uso del latte e delle uova (mia nonna MAI usato Nè l'uno, né l'altro), dell'ammoniaca, del bicarbonato, del lievito di birra. Ognuno potrebbe fornire anche la sua versione.... anche se qui io non ho ancora capito chi sul forum sa fare a cucinare e/o chi si diverte a cucinare.
15-01-2009, 00:30 | #16 |
Member
|
UNO DEI POCHI ABBINAMENTI CHE NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE E' CON LA MORTADELLA DETTA ANCHE BOLOGNA...
NON SO XCHè, CON IL PANE UNA BUONA MORTADELLA è STRATOSFERICA, MA NELLA PIADA NO NO E NO... UN BUON SALAME INVECE è BEN ACCETTO, COME QUASI TUTTI GLI INSACCATI. fORSE LA PANCETTA ARROTOLATA NON CI STA BENE... COME IL LARDO DI COLONNATA.... TROPPO GRASSI SULLA PIADA. MEGLIO SU CROSTINI.... NEI FORMAGGI MEGLIO DELICATI, QUELLI POTENTI SI SCONTRANO TROPPO... ANCHE SE UN BUON PECORINO (NE HO TROVATO UNO ALL'IPER CHE è FANTASTICO)....... ALTRA SOLUZIONE, FARE UN PASTONE RICOTTA E MARMELLATA (RIGOROSAMENTE DELLA NONNA) E SPALMARLO NEL MEZZO.... ANCHE CON IL WUSTER NON MI GARBA.... MENTRE DA SOLO RIESCO A BUTTARLO GIù... HA SE POI IN UN CAPANNO SI PRENDE UN PO' DI FRITTURINA FRESCA FRESCA, UN PESIOLINO UN MORSETTO ALLA PIADA DUE PESIOLINI E UN MORSETTO ALLA PIADA. QUESTA CON VINO BIANCO FRESCO. MIO BABBO LA MANGIA LA MATTINA NEL CAFFELATTE, IO IL LATTE è UNO DEI 2-3 ALIMENTI CHE NON RIESCO PROPRIO A MANDARE GIU', MA MI HANNO DETTO IN DIVERSI CHE è FANTASTICA DURA E SMOLGATA. MAH PURTROPPO OGGI PERò LA DOTTORESSA MI HA MESSO A DIETAAAAAAAAAAAAAA MA PORC LA PU......ANA DI QUELLA VIGLIAC... BOIA...
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili. |
15-01-2009, 09:09 | #17 | |
Senior Member
|
Citazione:
Per Sabato confermato il ns incontro come convenuto!!!!!
15-01-2009, 21:44 | #18 |
Socio AsMER
|
un altra è in cresione al radicchio Trevigiano e spinaci
Franco |
25-01-2009, 18:21 | #19 |
Senior Member
|
Ieri a pranzo mi sono ritrovato a mangiare piadina fatta con strutto di mora romagnola: una libidine assoluta (anche nel prezzo trattandosi di un salume pregiatissimo!!!).
Questa piada poi l'hanno accoppiata con altrettanti diversi salumi, sempre ed esclusivamente di mora romagnola: mi aspettavo una libidine assoluta e invece... direi che resta giusto il discorso di gold, alias piadina mortadella e lardo: una piadina gà con lo strutto di mora l'ho trovata non molto azzeccata come gusto accompagnarla con salumi sempre di mora romagnoli. Troppo greve e con confusione di sapori. Oltre che una vera e propria botta per lo stomaco Eccezionale la piadina con lo strutto di mora, eccezionali i salumi di mora ma... insieme secondo me non vanno proprio!!! Poiché trattasi di salumi dal sapore indimenticabile... chiedevo se qualcuno quassù sa dove si vendono qs salumi così esclusivi (e cari oltre ogni dire...) in provincia di Ravenna, senza dover fare 100 km ogni volta (su internet ho trovato alcuni indirizzi, ma il più vicino è Brisighella!!!!!). Grazie
30-01-2009, 22:10 | #20 |
Member
|
COME POTREBBE ESSERE UNA PIADA CALDA CON IL RADICCHIO TRVIGIANO CUCINATO AI FERRI?
Dio nella sua infinita fonte di giustizia ed equilibrio ha dato alla Romagna poca Acqua dolce e Poca Neve. Altrimenti con il mare, le colline, il Sangiovese, e la nostra simpatia eravamo imbattibili. |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|