|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-06-2009, 08:55 | #11 |
Senior Member
|
Re: A330/200 precipitato in Atlantico
Ho sentito stamattina i tg. Stà prendendo corpo l'ipotesi attentato.
03-06-2009, 10:06 | #12 |
Senior Member
|
ciao a tutti, vorrei dare il mio contributo a capire cosa è successo a quell'aereo dato che ho seguito con molta attenzione (tramite libri e filmati) il caso della strage di ustica, la mia piccolissima esperienza mi dice che un fulmine non abbatte aerei moderni come l'airbus, non è possibile o per lo meno la probabilità è praticamente nulla. Escludo anche l'ipotesi di un guasto elettronico, ho sentito molti comandanti intervistati dai telegiornali in questi giorni e tutti escludevano sia il fulmine (loro stessi ne avevano presi almeno uno in volo ma erano al telegiornale a raccontare la loro esperienza quindi è difficile che la saetta provochi danni seri) sia il guasto elettronico, è praticamente impossibile che vada in tilt tutto il circuito elettronico, ne esistono tantissimi di riserva.
Non posso escludere l'ipotesi dell'attentato, di un problema meccanico o meteorologico (ho notato che neanche un telegiornale, ha mostrato le condizioni meteo tramite meteosat dell'area attraversata dal velivolo in questo modo si sarebbero potute eliminare alcune ipotesi come quella del fulmine o strane turbolenze). Al momento l'attentato o problema meccanico, mi sembrano le ipotesi piu probabili, alcuni telegiornali hanno riportato la notizia che alcuni piloti che percorrevano la stessa rotta hanno visto dei bagliori nel cielo il chè avvalora molto le ultime 2 ipotesi e azzerano la possibilità di condizioni meteo avverse, se un aereo compie un avvitamento a causa di turbolenze non prende fuoco. L'attentato è possibile e la causa potrebbe essere qualsiasi e non solo terroristica, ricordo che nella strage di ustica, il DC9 ITAVIA venne abbattuto da un missile lanciato da un aereo militare francese, c furono varie vicende di spionaggi in ambienti militari per cancellare i tracciati radar di quella tragica serata ma dopo oltre 25 anni di segreti e depistaggi, l'ex presidente cossiga ha detto che sono stati i francesi ad abbattere quell'aereo pensando di abbattere l'aereo privato di gheddafi. Cosa strana sono i segnali automatici di avaria che l'aereo ha mandato in automatico, il chè avvalora l'ipotesi di un incidente meccanico improvviso e devastante. Qualunque sia la motivazione comunque di questo tragico evento, faccio le mie piu sentite condoglianze ai parenti delle vittime.
03-06-2009, 10:31 | #13 | |
Socio AsMER
|
Citazione:
per la FL350 è = a 35000 x 0,3048 = m10668 per l' Incidente tutto può essere successo ma ora si trovano in fondo al mare e se non trovano la scatola nera non sapranno mai cosa veramente è successo che le vittime riposino in pace senza tanti commenti Franco |
|
03-06-2009, 17:44 | #14 |
Senior Member
|
se lo trovo lo posto: 15 anni fa un fulmine distrusse un aereo, prese fuoco il serbatoio destro mi pare
non scarterei a priori l'ipotesi, anche se improbabile è plausibile speriamo che con il tempo si capisca cos'ha causato l'incidente
29-06-2009, 01:06 | #15 |
New Member
|
a proposito dell'airbus airfrance precipitato, propongo i seguenti link:
http://www.weathergraphics.com/tim/af447/ analisi approfondita del meteo al momento dell'evento e: http://avherald.com/h?article=41a81ef1/0022&opt=0 un resoconto continuamente aggiornato; molto interessante anche il forum. saluti |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|