|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-07-2009, 23:28 | #11 | |
Junior Member
|
Re: Se vogliamo semplificare sarebbe giusto..
Citazione:
...poi, sul diradarsi degli utenti emiliani, la mia è un'opinione personale, espressa in un forum democratico...vorrà dire che ci ritroveremo tutti assieme alle prime avvisaglie di eventi nevosi, sperando che possano coinvolgere l'intera regione! |
|
09-07-2009, 23:29 | #12 | |
Guest
|
Citazione:
Se vai via tu,si perde l'anima ironica del forum.... Ciao amico!! |
|
10-07-2009, 00:47 | #13 |
Socio AsMER
|
appoggio pienamente belisariora. il fatto che gli emlialiani scrivano di meno è una menata, non lo metto in dubbio, ma è una menata! io adesso con tutto unito leggo i post di mind, gelo neve, gigio, e anche in tuoi roberto. di sicuro se ci fossero due now separati, io nn leggerei il tuo. sarebbe una cosa bella???? andrebbe contro lo spirito di questo forum: l'unione! adesso cm sn le cose, io leggo tutto, dal post + "idiota" a quelle + "serio" indipendentemente dalla zona. Di sicuro se ci fosse stato da subito la separazione del now, nn avrei conosciuto tutto sto mare di gente......
|
10-07-2009, 09:41 | #14 | |
Senior Member
|
Citazione:
Non siamo ipocriti e non nascondiamoci dietro un dito che tanto siamo tutti grandicelli qua sopra: quando uno coltiva un giardino e si preoccupa in particolare di quello... è quasi impossibile che si preoccupi di quello che succede altrove. Non raccontiamocela che non ci serve (e il tuo esempio stefanino è quanto di più vero e più chiaro si potesse dire). Nowcasting separati, come dici... equivale, matematicamente, a guardare solo certe parti trascurandone altre. Dividi et impera lo dicevano già i romani che, in fatto di gestione di spazi e di territori la sapevano lunga come pochi: forse perché era l'unico modo affinché la gente se ne rimanesse separata e non diventasse mai un unico gruppo intelligente (e quindi MOLTO potente e pericoloso)... e potesse, per contro, cuocersi nel proprio brodo di fagioli ! In questo modo "separato", spesso però, si perdono delle occasioni MOLTO preziose!!!! Credo però che si possa fare anche basta con sta discussione ora, no? Più che altro perché sta diventando una discussione fine a se stessa che non sembra portare da nessuna parte, ma, proprio visto il livello (notevole) di discussione, invece di stare qui a sondaggiare e a dire cosa è bene e cosa è male, cosa togliere e cosa aggiungere (tanto ci sono e ci saranno sempre buoni o cattivi motivi per parlare di nowcasting separati)... non si può provare a pensare a qualcosa d'altro??? Ad esempio chiedere-chiedersi il perché la maggior parte dei vecchi forumisti emiliani non si sentono più così coinvolti se non in casi particolari (stefanino... non è una menata: è un dato di fatto che molti forumisti del vecchio forum emiliano si sono addirittura "volatilizzati")... e cosa fare per ri-coinvolgerli. Per certo non è separando il nowcasting che si risolve il problema di ri-coinvolgimento: quello è semplicemente uno specchietto per le allodole. La gente partecipa a quei forum nella misura in cui si sente coinvolta, considerata e a proprio agio con la gente che c'è e non certo per dire che tempo fa a Godo di Ravenna o a Sesso di Reggio Emilia ....... Diversamente, tutti noi, saremmo - indifferentemente e in modo del tutto anonimo - a scrivere nelle decine di forum meteo regionali e nazionali presenti in rete!!!! A dimostrazione di questo? Direi il notevole livello - sotto tutti i punti di vista - di partecipazione alle discussioni aperte proprio in merito a questa questione!
10-07-2009, 11:12 | #15 |
Socio AsMER
|
Ciao a tutti:
non sono ora in contraddizione di quello che ho postato ieri, ma condivido in pieno quanto ha detto Luca Belisario, mi dispiacerebbe proprio che si perdesse la partecipazione al Forum deegli Emiliani o dei Romagnoli, o parte di essi; sarebbe un disastro per la qualità del Forum stesso. Da quando lo leggo ( ed è dalla sua nascita anche se non ero iscritto) ho imparato a conoscerVi, a stimarVi ed a volerVi bene: siete diventati degli amici che spero di poter conoscere anche personalmente. Quando ho detto nel precedente post, accettando una eventuale suddivisione, era volto a far si che eventuali scontenti di una o dell'altra parte ( uso questo termine, ma non mi piace) si perdessero.... faremmo forse la fine di altri forum che navigano con scarsi interventi distanti, magari mesi, uno dall'altro. Siete stati bravi a costruire questo Forum, non disperdiamone il patrimonio di idee e di opinioni che, od ogni minuto, viene postato. Per me è comodo leggere " il tempo" di tutta la Regione ( che per me è sempre stata, è e, spero, resterà una sola ), ma se qualche Emiliano a causa di ciò vuole abbandonarci... pensiamoci. Piuttosto vorrei fare un richiamo a questi ultimi, perchè, al fine di incoraggiarci a partecipare sempre meglio al Forum, non cominciamo a conoscerci meglio fra di noi ? potremmo farlo per Provincie per passare via, via, al gruppo completo e farci coraggio per partecipare all'insieme deel Forum. Forza e coraggio... andiamo avanti.
10-07-2009, 12:24 | #16 |
Socio AsMER
|
no no è vero che alcuni vecchi emiliani si sn persi.... si deve ripartire a livello locale x lo meno cm dice ariete, ma la soluzione nn è dividere il now.
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|