|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-06-2009, 23:34 | #21 | |
Senior Member
|
Re: Confederetions cup..
Citazione:
A proposito dei calciatori. Senza cadere nel solito qualunquismo vorrei comunque far notare che la vita di un giocatore in Italia è leggermente più "stressante" di un giocatore in Brasile o qualsiasi altro paese. Da noi anche la partita di allenamento si gioca con la pistola alla tempia con i giornali pronti a s*******rti o glorificarti con niente. Capita che alcuni allenatori cadono prima di iniziare il campinato. E' un mondo isterico in cui i soldi non sono la medicina che rende indenni i calciatori da questi isterismi. 45-50 partire in dieci mesi sono uno stress fisico e soprattutto mentale non da poco e capisco che se non c'è qualcosa di grosso in palio il pensiero possa andare a Porto Cervo. |
|
23-06-2009, 12:42 | #22 |
Socio AsMER
|
Gigio...se apprezzo quella Formazione ???
Assolutamente Si...anche se non ero ancora nato..li ho visti in vecchi video V H S...si tratta della Squadra Titolare...Bicampione del Mondo 58-62..e un certo... Edson Arantes do Nascimento...Fece STRABILIE ...alla sola età di 18 Anni !!!!!!!... Ciao !! Manu. Scusami..Mah..ho omesso di Scrivere..che nella Squadra Campione del Mondo 1962...Giocava ..pure ..Amarildo ( Forse te lo Ricorderai ) Fece Gol..nella Finale Brasile - Cecoslovacchia 3 - 1 ....al 16 èsimo ! ...17 -06 -62 Già, Pelè a 18 anni........ qualche anno fa in TV mandarono in onda un brano storico relativo ai mondiali in Svezia, e durante una conferenza stampa prima dell'inizio della manifestazione fu chiesto a Feola (allenatore del Brasile) quali principi tattici o di schieramento avesse concertato per cercare di vincere il Mondiale.... Risposta di Feola: tattica? Nessuna. Lo vedete quel ragazzino di 18 anni? Bene, quello ci farà vincere il mondiale, del resto non m'importa nulla. Era Pelè. Anche se tra gli esperti, come migliore in assoluto, qualcuno mette davanti Maradona ed ancor più numerosi sono quelli che ritengono il più grande di tutti Alfredo Di Stefano. Di Stefano non ho potuto verderlo, Pelè un pizzico (ma a fine carriera), Maradona molto. Personalmente metto davanti (di poco) Pelè. At salut!! Pierluigi MR
Detesto la nazionale azzurra, però lo dico. Non me ne fotte nulla del Rwanda, però lo dico. Voi no, non ve ne fotte, ma non lo dite! Non sono eroico; me ne infischio di me stesso, del governo, della politica, del teatro.. C. Bene |
23-06-2009, 17:13 | #23 |
Socio AsMER
|
A me entusiasma decisamente di più questo Brasile che non quello degli anni 60/70 che ho ben visto per ragioni anagrafiche. E' una squadra quella attuale più forte fisicamente e con un tasso tecnico certamente pari allo squadrone degli anni che furono. E tatticamente Dunga non deve imparare nulla.
23-06-2009, 23:26 | #24 |
Senior Member
|
Intanto i giovani dell' under21 stanno giocando in modo spettacolare, vabbè che l'avversario è la Bielorussia, però l'attacco dei giovani è sicuramente più valido di quello della nazionale maggiore
|
29-06-2009, 12:27 | #25 |
Member
|
...BRASIL CAMPEAO...
e Giustamente Direi...Battendo una squadra..." quella Americana " degna finalista...Ottima nel Primo Tempo ...mah le partite ..in genere ..durano 92-93 minuti ! ......il secondo Gol...degl ' Usa..è da Cineteca !!! ..da Manuale del Calcio !!! ...da Area ad Area..5..Passaggi Veloci...Con GOL !!! ...Manu Albo D ' ORO...CONFEDERETIONS CUP 1992 ARGENTINA 1995 DANIMARCA 1997 BRASILE 1999 MESSICO 2001 FRANCIA 2003 FRANCIA 2005 BRASILE 2009 BRASILE !
Modalità Visualizzazione | |
|
|