|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-01-2010, 19:53 | #41 |
Socio AsMER
|
Io so che Faenza e Forli si sono divertiti a minime, galaverna, neve come noi
PER POI NON DIRE LUGO E non mi pare che cito città emiliane La COSTA è COSTA, ergo SUL MARE Se vivi sul mare e speri di beccarti nevicate da paura, scusami pa SPOSTATI diversi km all'interno
09-01-2010, 19:58 | #42 |
Active Member
|
è stata la prima volta a mia memoria che è nevicato in situazioni similari "come dici te", e infatti NESSUN previsore lo aveva previsto; i miracoli sono tali perchè sono rari, la verità è che per la Romagna il fattore temperature è quello principale, e sotto questo punto di vista non c'è da essere particolarmente ottimisti al momento, si tratta di una semplice analisi su un dato di fatto oggettivo
|
09-01-2010, 20:00 | #43 |
Member
|
dai tanto è inutile rigirare la frittata. rimini confrontata al resto della regione, meteorologicamente parlando è un cesso. noi abbiamo la spiaggia dietro casa d'estate, voi godete d'inverno. non sono cmq d'accordo sull'hp subtropicale, almeno con queste configurazioni se vado in down da neve, prendo l'auto e vado a vederla in carpegna.
state sereni.. |
09-01-2010, 20:02 | #44 | |
Senior Member
|
Citazione:
Si scherza
Castiglione, prime colline ad ovest di Forlì Dati on line su: Castiglione 75 m/slm - Castiglione alto 105 m/slm http://www.weatherlink.com/user/castiglione/index.php?view=summary&headers=1 Castiglione - Ca' Rossa 55 m/slm http://www.weatherlink.com/user/meteocastiglione/index.php?view=summary Wunderground: http://italian.wunderground.com/global/stations/16147.html#PWS http://italian.wunderground.com/weat...p?ID=IFCFORLI2 |
|
09-01-2010, 20:02 | #45 | |
Active Member
|
Citazione:
|
|
09-01-2010, 20:14 | #46 |
Member
|
In Romagna si può parlare di neve bingo,nevica di rado e ci vuole un gran c..o(vedi il 5 scorso)
|
09-01-2010, 20:17 | #47 |
Active Member
|
a dire la verità, io non ho mica ancora capito perchè martedì ha nevicato; poi in questi giorni non ho letto sempre il forum, magari qualcuno l'ha spiegato e me lo sono perso, però per me resta un mistero!
|
09-01-2010, 20:22 | #48 | |
Senior Member
|
Citazione:
La nevicata del 5 gennaio è stata emblematica: a parità di temperatura... a Ravenna mondoneve e a Rimini pioggia-gelicidio. La temperatura è una parte essenziale del gioco nevoso, ma non è la sola come ben sappiamo e soprattutto come abbiamo visto "live". Meglio mettersi tranquilli tutti e lasciare da parte il vero sotteso di qs post, cioè una notevolissima invidia per quello che sta accadendo in tutta Europa di 'sti giorni - neve a Londra, Parigi, Marsiglia e pure Alicante oggi - mentre noi... 10°c e acqua sciroppata. Se non ce n'è... non ce n'è... ma inutile lamentarsi più di tanto: a noi del ravennate (tutto!) è andata grassa oltre ogni dire rispetto ad altri anni. Se poi - visto quello che c'è in giro - vogliamo anche noi un nuovo '29, '56, '63, '85, '86 o '91... diciamocelo più chiaramente. Daremmo voce ad una "vera verità", mica altro.
Oltre alla coca c'è un altro tipo di polverina bianca che dà dipendenza e i meteoforum potrebbero essere una specie di SERT... Ultima modifica di belisariora; 09-01-2010 alle 20:27 |
|
09-01-2010, 20:27 | #49 | |
Active Member
|
Citazione:
ho semplicemente detto la mia riguardo a una questione specifica, e cioè che con queste termiche per la Romagna non c'è da stare tranquilli per la settimana prossima: questo è una dato di fatto oggettivo, sul quale Enrico ha ragione, provato più volte dall'esperienza e che il MIRACOLO di 4 giorni fa non smentisce, tutto qua; poi se rinevica con la 0 tanto meglio, non mi dispiacerà mica, ma sarà un secondo miracolo, non una cosa normale |
|
09-01-2010, 20:28 | #50 |
Member
|
Te lo dico io
Giove pluvio ci ha scippato la nevicata dell'epifania di anno scorso e ha voluto riparare
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|