|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-01-2010, 14:12 | #71 |
Senior Member
|
|
10-01-2010, 14:19 | #72 |
Socio AsMER
|
10-01-2010, 14:28 | #73 |
Active Member
|
chi cacaròn di franzis!
10-01-2010, 14:31 | #74 |
Socio AsMER
|
Il periodo in arrivo mi ricorda tanto il gennaio 1991, quando era sempre molto freddo ma sterile... (tutti i giorni - 6; - 7 e 2; 3 di massima) poi arrivò la bomba a febbraio....
10-01-2010, 14:38 | #75 |
Banned
|
a me sembra molto diverso invece.
li c'erano inversioni, invece ora sembra prossima una fase nuvolosa ma senza prp, il freddo quindi non potrà scendere al suolo. |
10-01-2010, 20:31 | #76 |
Active Member
|
il Riminese e il Cesenate sono andati male perchè le loro situazioni sono quelle in cui va bene l'Italia centrale e con un po' di fortuna ci restano dentro: in pratica quando viene la rasoiata da nord che frega tutta la pianura padana ma produce effetti negli appennini
poi a volte questo va a favore anche di tutta la Romagna (ed esempio gennaio 2005 e mi pare anche febbraio 1999), e altre volte ancora di tutta la regione; per questo per me l'Emilia è una delle zone migliori d'Italia, perchè può avere buone occasioni un po' in tutte le situazioni, a differenza della Romagna e anche del NW |
10-01-2010, 20:47 | #77 | |
Senior Member
|
Citazione:
Probabilmente, sia tu che Belisariora, avete ragione, ho sbagliato, ho usato il termine invidia (che ha un connotato negativo, in fondo)...anche se non lo intendevo. Mea culpa. Diciamo che intendevo...gelosia..voglia di...sperare di avere anche noi......mettetela come volete, spero che il "concetto" (anche se non mi viene in mente ora la parola adeguata) piu o meno sia passato.. Per il resto, il mio discorso non era compassione o condoglianze veros riminesi/cesenati, ma (sinceramente..) un "mi dispiace", perchè tranne voi, in Regione qst anno tutti si sono tolti già buone soddisfazioni.
10-01-2010, 22:10 | #78 | |
Member
|
Citazione:
chiamiamola sana invidia... in ogni caso a me quando nevica da qualsiasi parte del mondo non può che farmi piacere, figuriamoci se nevica in Romagna o in Emilia: sperando di vederla prima o poi nel giardino di casa!!! |
|
11-01-2010, 14:38 | #79 |
Administrator
|
comunque gira e rigira non è un buon periodo come molti di voi credevano...continuiamo a stare sopra media termica nonostante qualche grado in meno della media in quota..(per lo meno qua in romagna è cosi...)...in emilia vedo massime un pò piu basse.
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24 http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/ Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24 http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo Rete di Monitoraggio Emilia Romagna http://rete.asmer.org/mappa.php |
11-01-2010, 14:39 | #80 |
Great Member
|
Pienamente d'accordo...sembrava dover essere un grande periodo, invece tutto questo super freddo non ce..speriamo almeno in mercoledi
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|