meteo
   

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio Ieri, 11:37   #71
Robby64
Member
 
L'avatar di Robby64
 
Data Registrazione: Dec 2008
Località: Montese (MO) 817mt. slm
Età: 60
Messaggi: 385
Predefinito

Confermo , abbiamo fatto diversi lavori fluviali (scogliere ,argini ecc ecc), il problema è la testa della gente , un paio di anni fa avevo chiesto a aipo se potevo tagliare 2o 3 piante di acacia in golena x uso privato, lui avrebbe dato ok ma se mi vedeva gente poi avrebbero fatto foto ecc ecc e non voleva casini. Anche la cosiddetta legna bianca(quella portata dal fiume) non dappertutto è consentito raccoglierla.
__________________
now i'm walking ....into the wilde
Robby64 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio Ieri, 12:17   #72
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.329
Predefinito

Infatti la politica rappresenta la testa della gente, non è una questione destra o sinistra. La testa della gente voleva il fiume sporco tipo giungla e così era a maggio. Grazie a dio la testa della gente è un pochino cambiata dopo maggio e quindi hanno pulito il fiume e questa volta ci siamo salvati per il 90%
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio Ieri, 15:34   #73
campaz
Senior Member
 
Data Registrazione: Jul 2007
Località: Albereto, 2km N/E Reda (10km EST da Faenza)
Età: 42
Messaggi: 4.329
Predefinito

Ricordando che il fiume è pulito bene fino a quasi Reda/Pieve Cesato, poi da Reda in poi ci sono ancora zone sporche alberate.
E infatti le tracimazioni e le successive conseguenti rotture iniziano proprio da Reda/Pieve Cesato in poi.
La differenza tra fiume sporco e fiume pulito è qualcosa di enorme, ci sono svariati metri in altezza di livello per fare passare la stessa pioggia.
campaz è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio Ieri, 21:51   #74
novalis
Active Member
 
L'avatar di novalis
 
Data Registrazione: Dec 2006
Località: Ville Unite col cuore - Ravenna city col corpo
Messaggi: 1.689
Predefinito

Questo è quello che dite voi, poi ci sono altri, compresi esperti o sedicenti tali, che dicono che disboscare gli argini fa male.

Personalmente ci sono argomenti su cui sono esperto e ho certezze, ma altri no, e questo è uno di quelli, per cui non mi pronuncio. IN OGNI CASO, ho almeno la certezza che pulire un fiume non significa fare terra bruciata di ogni forma di vita che vi alligna, e tenere qualche albero di tanto in tanto non credo proprio che sarebbe un problema. Ma il populismo ormai regna sovrano, il popolo vuole la motosega e quindi vai di motosega come se non ci fosse un domani.
novalis è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi


Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.