meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > Meteorologia > Meteorologia

Meteorologia Parliamo di meteorologia...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 22:42   #91
manu 88
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a manu 88
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Hai scritto una sciocchezza che potevi benissimo evitare di scrivere...(anche se è vero che ci sono alcuni laureati che non ci si capacita del fatto che lo siano...)
Ma per favore..generalizzare in qst modo è da ribelle prepotente..e completamente fuori dal mondo reale..(perdonami, ma è cosi!)

PS: ma tu quando hai problemi di salute, a chi chiedi? all'idraulico?

Permettimi Manu...lasciamo almeno 24h per rispondere! Ho tanti impegni, non riesco ad essere spesso al pc..tra lavoro, studio, ed altro..Un po piu di calma

Dunque...rileggendo tutto il tuo intervento, posso solo dirti che nei prox giorni mi guarderò con calma i link che hai postato...tanto per dire di "averli visti" e sapere di cosa si parla in quei video/documenti..
Vedo che sei molto informato e quindi prendo "per buone" molto cose che mi dici (non posso verificarle, quindi mi fico)..
Ad ogni modo, io non dico che l'elettrotecnico sia un poco di buono (non posso dirlo, ma l'ho pensato..)..dico che se vuole essere ascoltato, deve semplicemente "beccarci" (scusa il gergo poco tecnico). Se azzecca data e luogo di un terremoto (io voglio saperlo prima, in anticipo! Non voglio scoprirlo 3 gg dopo via tg, o alla vita in diretta.."ahhh, l'avevo detto ieri che..), beh..credo che troverà il modo per imporsi (se in Italia è cosi marcio come sostieni, beh..all'estero ci saranno sicuramente tanti studiosi ed enti disposti ad ascoltarlo e a collaborare).

Il suo metodo è buono/affidabile? Non lo so. Per ora, direi che PER LO MENO va migliorato, perfezionato. Vediamo al prossimo evento. Prossimamente.

Il tempo è galantuomo, e se sono rose, fioriranno.....(altrimenti vorrà dire che non ha scoperto una cippa di niente..)

PS: sulle altre problematiche relative a scienze mediche, cure, ecc, non mi esprimo perchè non so di cosa parliate, e nono sono per nulla informato...quindi...

Non mi riferivo a te mind!
Tutti abbiamo degli impegni!

Basta che diventi suo amico su FB lui aggiorna quasi sempre ogni 24 ore se c'è il rischio anche di piccole scosse nell'acquilano dove lui ha i sensori, sta preparando un sito per ora trovi l'unico suo sismografo on line di Coppito su www.chiocciolandia.it è li provvisoriamente
In ogni caso sta scrivendo una pubblicazione da mettere su una rivista scientifica.
manu 88 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-03-2010, 22:52   #92
manu 88
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vallice ERM Visualizza Messaggio
Manu sappiamo benissimo che le storie dove ci sono dietro eventuali complotti e omissioni sono molto affascinanti. E ancor di più se vengono screditate o insabbiate da enti o personaggi importanti per eventuali fini secondari (i sismografi della figlia?!?!)

Prima di tutto chiunque può scrivere un libro, basta che l'argomento sia degno di interesse e trovare qualcuno che te lo pubblica: sono stati scritti fiumi sul 2012, sulle scie chimiche, sugli oroscopi e tutte le altre pseudo-serietà che ti vengono in mente!

Poi, non nego assolutamente che un elettrotecnico possa diventare un luminare di qualsiasi argomento: basta semplicemente avere l'accesso alla conoscenza e avere le basi per approfondirla. Da questo punti di vista la laurea è solo un foglio di carta...

Altra cosa: nessuno nega che ci sia una correlazione tra emissioni di radon e terremoto! Anzi è una cosa certa! Ecco due articoli addirittura linkati qui sotto addirittura una risalente al 1985!! Il problema è che la correlazione non si verifica poi così spesso!

Insomma non è certo una novita, e sicuramente all'INGV ne sono a conoscenza. Personalmente credo che il fattore coincidenza sia predominante in tutta questa faccenda...Se si sono incazzati con Giuliani non è perchè ha scoperto la una verità ignota e loro sono i deficenti che non ci sono arrivati prima, ma perchè SECONDO LORO va in giro a terrorizzare la gente

http://xoomer.virgilio.it/vallice85/1.pdf
http://xoomer.virgilio.it/vallice85/2.pdf

Informati qui!! Ce nè da vendere : http://scholar.google.it/scholar?hl=...don+earthquake
Si è vero ma qua ci sono grafici e prove certe se leggi la storia http://www.donbairo.com/relazione-gi...a-giuliani.pdf tutto usci on line prima del terremoto e lui non penso volesse far pubblicità, in tutti i video dove lo vedo è sempre nero con le istituzioni che non lo hanno ascoltato si vede che si sente responsabile di quello che è successo anche se in realta non lo è, poi è chiaro è solo una mia interpretazione

puo essere ma se leggi il link che ho messo, a ogni picco misurato corrisponde una scossa piu o meno forte.

Per il terrorizzare la gente non credo troppo a queste cose anche perchè quando davvero c'era pericolo lui non è mai passato con i megafoni come molti hanno detto ma ha chiamato le istituzioni che non lo hanno ascoltato, tra l'altro poco tempo fa la prova che giuliani aveva telefonato la notte prima del terremoto prevedendo il sisma era su tutti i giornali tra le tante intercettazioni fatte a bertolaso!
Vecchio 03-03-2010, 22:52   #93
manu 88
Senior Member

Predefinito

PS vallice grazie per i link!
Vecchio 03-03-2010, 23:21   #94
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu 88 Visualizza Messaggio
Non mi riferivo a te mind!
Tutti abbiamo degli impegni!
No problems
Vecchio 03-03-2010, 23:56   #95
stefanino-avapformig
Socio AsMER

Predefinito

Citazione:
Mi riferivo a qualcunaltro non a mind.
nn avevo dubbi, siamo in due cmq!!!!
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2010, 00:03   #96
stefanino-avapformig
Socio AsMER

Predefinito

Citazione:
Altra cosa: nessuno nega che ci sia una correlazione tra emissioni di radon e terremoto! Anzi è una cosa certa! Ecco due articoli addirittura linkati qui sotto addirittura una risalente al 1985!! Il problema è che la correlazione non si verifica poi così spesso!

Insomma non è certo una novita, e sicuramente all'INGV ne sono a conoscenza. Personalmente credo che il fattore coincidenza sia predominante in tutta questa faccenda...Se si sono incazzati con Giuliani non è perchè ha scoperto la una verità ignota e loro sono i deficenti che non ci sono arrivati prima, ma perchè SECONDO LORO va in giro a terrorizzare la gente

http://xoomer.virgilio.it/vallice85/1.pdf
http://xoomer.virgilio.it/vallice85/2.pdf

Informati qui!! Ce nè da vendere : http://scholar.google.it/scholar?hl=...don+earthquake
infatti il fatto che il radon si accumuli e che dopo avvenga un terremoto è noto fin dagli esperimenti fatti dai russi quando iniziarono l'approccio con le stazioni spaziali e facevano i test. La teoria quindi è valida e testata scientificamente, crederci o no è un'altro paio di maniche, ma l'evidenza nn la si può negare. Sarebbe da affinare per bene la rete di rilevazioni, ne doveva nascere una a Bologna, Fiorano, Reggio emilia, ma manca qualcuno che finanzi il progetto, meglio investire i soldi nelle ricostruzioni delle città ecc...
Altra cosa, che ad esempio le salse di nirano, e quelle di regnano sono ottimi siti di rilevazione per l'accumulo di radon....
Giuliani, non è il primo che passa e da aria ai denti... se si vogliono negare i fatti, ripeto altro discorso!
stefanino-avapformig è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2010, 00:06   #97
vallice ERM
Socio AsMER

Predefinito

Citazione:
Si è vero ma qua ci sono grafici e prove certe se leggi la storia http://www.donbairo.com/relazione-gi...a-giuliani.pdf tutto usci on line prima del terremoto e lui non penso volesse far pubblicità, in tutti i video dove lo vedo è sempre nero con le istituzioni che non lo hanno ascoltato si vede che si sente responsabile di quello che è successo anche se in realta non lo è, poi è chiaro è solo una mia interpretazione

puo essere ma se leggi il link che ho messo, a ogni picco misurato corrisponde una scossa piu o meno forte.

Per il terrorizzare la gente non credo troppo a queste cose anche perchè quando davvero c'era pericolo lui non è mai passato con i megafoni come molti hanno detto ma ha chiamato le istituzioni che non lo hanno ascoltato, tra l'altro poco tempo fa la prova che giuliani aveva telefonato la notte prima del terremoto prevedendo il sisma era su tutti i giornali tra le tante intercettazioni fatte a bertolaso!
Sicuramente è un lodevolissimo esempio di applicazione tecnica con pochi strumenti disponibili, praticamente artigianali (se non amatoriali!), ma non concordo sul comportamento di Giuliani! Ho dato una letta al documento: subito nelle prime righe scrive "Va segnalato che ricerche su emissioni di 222Radon mirate alla possibilità di osservare Precursori sismici, sono state effettuate nel corso degli ultimi 40 anni, da ricercatori e università di tutto il mondo ma senza ottenere mai risultati significativi. A tutt’oggi ricerche di questo tipo sono ancora in corso." Poi "Fino ad allora non si aveva notizia nell’ambiente scientifico, di osservazioni effettuate sull'emissione di Radon dalla crosta terrestre, controllata on-line, in tempo reale e da diversi siti di osservazione."
In tempo reale forse no, ma il resto è semplicemente falso! 2 articoli a caso, entrambi con la partecipazione del INGV, il secondo tra l'altro molto particolare, anche se non centra con la previsione.
http://www2.ogs.trieste.it/gngts/gng...06_26_full.pdf
http://www.earth-prints.org/bitstrea..._Radon_DNA.pdf

Credo che il suo obiettivo non sia convincerci che il radon sia un precursore dei terremoti (quello è ben documentato), ma è far apparire valido il suo rilevatore autocostruito (a quanto pare più economico di altri) e cercare una ditta che lo produca e renda commercializzabile per tirare su dei soldini. Vedi il brevetto...infatti lui non sta brevettando il sistema per prevedere i terremoti, ma per rilevare il radon in modo economico. Infatti i rilevatori radon sono costsissimi. Per ovviare, come si legge, ha creato un rilevatore Piombo 214 e Bismuto 214, che "essendo essi diretti isotopi del Radon, il valore della loro variazione di concentrazione, equivaleva alla variazione di concentrazione del Radon"

Quindi lui ha inventato un rilevatore di isotopi CORRELATI alla presenza di Radon, che a sua volta è CORRELATO a terremoti!

SICURAMENTE un buon spunto per effettuare ricerca, ma se io voglio prevedere terremoti mi affido direttamente a un rivelatore di Radon, e non certo a uno strumento forse funzionante e poco costoso che non lo rileva direttamente!
Vecchio 04-03-2010, 00:09   #98
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Sicuramente è un lodevolissimo esempio di applicazione tecnica con pochi strumenti disponibili, praticamente artigianali (se non amatoriali!), ma non concordo sul comportamento di Giuliani! Ho dato una letta al documento: subito nelle prime righe scrive "Va segnalato che ricerche su emissioni di 222Radon mirate alla possibilità di osservare Precursori sismici, sono state effettuate nel corso degli ultimi 40 anni, da ricercatori e università di tutto il mondo ma senza ottenere mai risultati significativi. A tutt’oggi ricerche di questo tipo sono ancora in corso." Poi "Fino ad allora non si aveva notizia nell’ambiente scientifico, di osservazioni effettuate sull'emissione di Radon dalla crosta terrestre, controllata on-line, in tempo reale e da diversi siti di osservazione."
In tempo reale forse no, ma il resto è semplicemente falso! 2 articoli a caso, entrambi con la partecipazione del INGV, il secondo tra l'altro molto particolare, anche se non centra con la previsione.
http://www2.ogs.trieste.it/gngts/gng...06_26_full.pdf
http://www.earth-prints.org/bitstrea..._Radon_DNA.pdf

Credo che il suo obiettivo non sia convincerci che il radon sia un precursore dei terremoti (quello è ben documentato), ma è far apparire valido il suo rilevatore autocostruito (a quanto pare più economico di altri) e cercare una ditta che lo produca e renda commercializzabile per tirare su dei soldini. Vedi il brevetto...infatti lui non sta brevettando il sistema per prevedere i terremoti, ma per rilevare il radon in modo economico. Infatti i rilevatori radon sono costsissimi. Per ovviare, come si legge, ha creato un rilevatore Piombo 214 e Bismuto 214, che "essendo essi diretti isotopi del Radon, il valore della loro variazione di concentrazione, equivaleva alla variazione di concentrazione del Radon"

Quindi lui ha inventato un rilevatore di isotopi CORRELATI alla presenza di Radon, che a sua volta è CORRELATO a terremoti!

SICURAMENTE un buon spunto per effettuare ricerca, ma se io voglio prevedere terremoti mi affido direttamente a un rivelatore di Radon, e non certo a uno strumento forse funzionante e poco costoso che non lo rileva direttamente!
Fortuna che esisti, Vallice
Vecchio 04-03-2010, 00:13   #99
manu 88
Senior Member

Predefinito

grazie per i link domani sera con calma li leggo! Buonanotte!!
Vecchio 04-03-2010, 01:34   #100
Simobo
Member

L'avatar di Simobo

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
...In ultimo, ti dico che, se davvero qlcn fosse in grado di prevedere con precisione (ripeto, data e luogo precisi) i terremoti, lo si saprebbe in un istante! (tv, tg, giornali, web, blog, ecc). Se è bravo, se ha trovato il metodo, se ha il "brevetto" (diciamo cosi), tranquillo che si saprebbe, sarebbe pubblicizzato, intervistato, e ci farebbe pure su un po di quattrini (come è giusto che sia se "inventi" qualcosa..).

Vedremo
non ne sono così convinto di questo, bisogna vedere che "interesse" c'è nel mantenere lo stato delle cose.

Citazione:
...

.... tra l'altro poco tempo fa la prova che giuliani aveva telefonato la notte prima del terremoto prevedendo il sisma era su tutti i giornali tra le tante intercettazioni fatte a bertolaso!
quotone! ragazzo sei in gamba!!
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)