![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Tutti abbiamo degli impegni! Basta che diventi suo amico su FB lui aggiorna quasi sempre ogni 24 ore se c'è il rischio anche di piccole scosse nell'acquilano dove lui ha i sensori, sta preparando un sito per ora trovi l'unico suo sismografo on line di Coppito su www.chiocciolandia.it è li provvisoriamente In ogni caso sta scrivendo una pubblicazione da mettere su una rivista scientifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
puo essere ma se leggi il link che ho messo, a ogni picco misurato corrisponde una scossa piu o meno forte. Per il terrorizzare la gente non credo troppo a queste cose anche perchè quando davvero c'era pericolo lui non è mai passato con i megafoni come molti hanno detto ma ha chiamato le istituzioni che non lo hanno ascoltato, tra l'altro poco tempo fa la prova che giuliani aveva telefonato la notte prima del terremoto prevedendo il sisma era su tutti i giornali tra le tante intercettazioni fatte a bertolaso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
![]()
PS vallice grazie per i link!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Socio AsMER
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
Altra cosa, che ad esempio le salse di nirano, e quelle di regnano sono ottimi siti di rilevazione per l'accumulo di radon.... Giuliani, non è il primo che passa e da aria ai denti... se si vogliono negare i fatti, ripeto altro discorso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
In tempo reale forse no, ma il resto è semplicemente falso! 2 articoli a caso, entrambi con la partecipazione del INGV, il secondo tra l'altro molto particolare, anche se non centra con la previsione. http://www2.ogs.trieste.it/gngts/gng...06_26_full.pdf http://www.earth-prints.org/bitstrea..._Radon_DNA.pdf Credo che il suo obiettivo non sia convincerci che il radon sia un precursore dei terremoti (quello è ben documentato), ma è far apparire valido il suo rilevatore autocostruito (a quanto pare più economico di altri) e cercare una ditta che lo produca e renda commercializzabile per tirare su dei soldini. Vedi il brevetto...infatti lui non sta brevettando il sistema per prevedere i terremoti, ma per rilevare il radon in modo economico. Infatti i rilevatori radon sono costsissimi. Per ovviare, come si legge, ha creato un rilevatore Piombo 214 e Bismuto 214, che "essendo essi diretti isotopi del Radon, il valore della loro variazione di concentrazione, equivaleva alla variazione di concentrazione del Radon" Quindi lui ha inventato un rilevatore di isotopi CORRELATI alla presenza di Radon, che a sua volta è CORRELATO a terremoti! SICURAMENTE un buon spunto per effettuare ricerca, ma se io voglio prevedere terremoti mi affido direttamente a un rivelatore di Radon, e non certo a uno strumento forse funzionante e poco costoso che non lo rileva direttamente! ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
![]()
grazie per i link domani sera con calma li leggo! Buonanotte!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Member
|
![]() Citazione:
Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|