|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-12-2024, 08:49 | #101 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
Citazione:
E' LUI che mi ha attaccato estrapolando 2 mie parole dal contesto solo ed esclusivamente per il gusto di attaccarmi: io non avevo attaccato nessuno, perciò è assolutamente folle il fatto che tu dimostri solidarietà verso una persona che non è stata attaccata (anzi, è stata questa persona ad attaccare), perché la solidarietà la si dimostra verso una persona attaccata e, ripeto, io non ho citato o attaccato NESSUNO (nemmeno in maniera celata) nella mia frase iniziale: il tuo è proprio insensato il ragionamento alla fonte. Robe da pazzi... E, comunque, ribadisco che avere la presunzione di possedere la verità in tasca è la cosa peggiore che la scienza possa incontrare in persone che la studiano.
14-12-2024, 08:49 | #102 | |
|
Citazione:
14-12-2024, 09:04 | #103 |
|
Comunque chiudiamo qui il discorso che non ha proprio senso continuare.
14-12-2024, 12:18 | #104 | |
Senior Member
|
Citazione:
Adesso chiudo anch'io perché dopo mesi e mesi di non frequentazione di questo forum avevo trovato una certa serenità meteo, poi ho avuto questa malsana idea di aprire questa pagina. Non commetterò più questo errore. PS.: solidarizzo anche con Sampei. |
|
14-12-2024, 15:32 | #105 | |
Senior Member
|
Citazione:
Io dico Solidarietà a tutti gli alluvionato di maggio 2023, per Sanpei la colpa era del kiwi nella vallata del Lamone, se davano ragione a questi discorsi adesso avevamo un alluvione uguale a maggio pure a settembre e ancora meno kiwi a prezzi ancor più folli (già i prezzi sono altissimi a causa delle scarse produzioni) |
|
14-12-2024, 16:01 | #106 |
Member
|
Non toccatemi geloneve che tutti i giorni posta i dati sul forum, lo tiene vivo.
|
15-12-2024, 08:46 | #107 |
|
Nebbia qui a Boncellino (RA), vento debole da NW e temperatura minima di +0,1°c.
Ieri, temperatura massima di +8,5°c.
15-12-2024, 10:38 | #108 |
Senior Member
|
Campaz, hai dei grossi problemi di comprensione di quanto io e altri scriviamo, non ha molto senso discutere con chi non capisce o non ascolta x partito preso. Fatti pure il tuo soliloquio su argini, portate e fiumi trasformati in canali e divertiti da solo. Io postero' interventi di esperti e appassionati che sanno ascoltare.
"Non si gioca a scacchi con i piccioni: ignorano le regole, buttano tutti i pezzi per aria, sporcano in giro (e gli piace farlo) e alla fine se ne vanno via tutti impettiti convinti di aver vinto una partita che non hanno nemmeno compreso". Mario Tozzi |
15-12-2024, 12:04 | #109 |
Senior Member
|
con la neve ventata è un disastro: non c'è rimedio, l'unico è mettere la tavoletta nel posto più riparato possibile dal vento, ma ovviamente non a ridosso di edifici, coperture varie, ecc. che ovviamente possono influire sull'accumulo. In realtà, vento o non vento, il mio segreto è semplicissimo: fare misurazioni frequentissime (che so, ogni mezzora). Può sembrare rompente ma è l'unico sistema (io lo abbino anche con la spalatura: per la mia schiena è essenziale spalare il più frequentemente possibile per non dover spalare quantità enormi di neve a fine evento). L'unica pecca di questo sistema è la notte: non puoi certo passare tutta la notte in bianco per uscire ogni mezzora a misurare e/o spalare !
15-12-2024, 18:10 | #110 | |
Senior Member
|
Citazione:
Cito dal dizionario: "Ignorante: Più o meno colpevolmente sfornito delle capacità o delle nozioni richieste, incompetente, inesperto". "Incompetente: Sfornito delle cognizioni e dell'esperienza necessarie a pronunciarsi su o a operare con un minimo di sicurezza e dignità in un determinato settore (+ in o in fatto di, in materia di ); impreparato, inesperto". Io sinceramente non vedo dove sia l'offesa. Se qualcuno mi dicesse che sono ignorante e incompetente in neurobiologia, mercati finanziari o allevamento di pecore o un qualunque campo in cui le mie nozioni di base scarseggiano o sono nulle non la vedrei come una offesa perché non lo é . 2) L'argomento del 7% in piú di precipitazione per grado di riscaldamento é puramente teorico e tiene conto solo della parte termodinamica, trascurando completamente la parte dinamica nella precipitazione (oltre all'assunzione implicita che tutta l'acqua precipitabile poi effettivamente precipiti). Per cui affermare "Con questo dato, vorrebbe dire che se in questo dicembre sono piovuti mediamente 115mm, le stesse condizioni meteorologiche quando avvenivano 50 anni fa, piovevano 100 mm invece di 115" é totalmente errato Ma ora torniamo a parlare di meteo, qua a bologna cittá gran nebbione e freddo becco, basta andare sui primi colli per trovare il sole |
|
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti) | |
|
|