|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-10-2010, 11:21 | #111 | |
Senior Member
|
Citazione:
Scusa Stefano hai ragione, è solo che tanto che c'eravamo volevo chiarire anche questa cosa.. Ciao!!
11-10-2010, 12:38 | #112 |
Senior Member
|
ma scusate ma non avete capito che invece di scrivere 12 pagine bastava rileggersi il regolamento????????
questo a mio avviso vale anche x i mdoeratori Regolamento 1) Agli utenti è consentito l'invio sul Forum, Sezione "Meteorologia", di messaggi (Post) di argomento meteorologico, climatologico e comunque su ogni altra materia direttamente collegata con le scienze meteorologiche; 2) E' consentita la partecipazione al Forum sia di esperti che di semplici appassionati, purché il contenuto dei messaggi sia in linea con quanto previsto dal precedente punto; 3) Agli utenti non è consentito litigare, scambiarsi ingiurie o sollevare polemiche gratuite, inserire messaggi osceni o contrari al pudore. Non è consentito inoltre postare messaggi con contenuto discriminante per razza, etnia, nazionalita', religione, incorrendo in tali eventualità nel provvedimento di espulsione temporanea o definitiva dal Forum (bannaggio); 4) Non è consentito l'invio di messaggi privati attraverso le stanze di discussione e destinati ad uno o più utenti, salvo casi particolari; 5) E' richiesto il mantenimento di un comportamento rispettoso ed educato nei confronti degli altri partecipanti, altre persone, Società o Enti, incorrendo nei casi più gravi nei provvedimenti di cui al precedente punto; 6) Nella firma non è consentito l'inserimento di caratteri maiuscoli e qualsiasi citazione di carattere politico; 7) Le suddette regole sono applicabili anche nei confronti di tutti i parametri del profilo personale di ogni utente. Qualora venissero riscontrati contenuti non in linea con il Regolamento, sarà compito del Moderatore richiedere all'utente la modifica o la rimozione delle voci in contestazione. Nei casi più gravi il Moderatore può procedere autonomamente alla loro rimozione; 8) E' consentito il riporto nei messaggi, sotto qualsiasi forma ritenuta utile, di testi, immagini o messaggi esportati da altri siti, salvo quanto previsto al successivo punto 11) e fermo restando quanto previsto nei precedenti punti. Non è invece consentito l'inserimento nei messaggi di link a chiaro scopo pubblicitario a siti personali o siti di terzi, link a programmi illegali o discussioni inerenti questi ultimi; 9) Le immagini eventualmente riportate nei messaggi, qualora non siano esportate da altri siti, potranno essere utilizzate da Forum, in ottemperanza agli scopi dell'Associazione, per la diffusione della meteorologia; 10) L'inserimento di messaggi vuoti dovrà riportare la dicitura vuoto o vt; se il messaggio vuoto è in risposta ad un messaggio, sarebbe opportuno mettere il testo nel corpo del messaggio anzichè nel titolo, ovviamente senza la dicitura VT. Questo per far si che il messaggio sia di più immediata lettura; 11) Non è consentito l'inserimento di messaggi contenenti il titolo o il messaggio con i caratteri in maiuscolo, fatti salvi casi particolari; 12) Sono ammessi avatar contenenti immagini meteo, foto personali e quant'altro non sia lesivo del pudore e della libertà altrui e non faccia espressamente riferimento a fatti, simboli o personaggi politici. Gli altri casi saranno lasciati all'insindacabile giudizio del Moderatore; 13) Nel caso di messaggi o contributi totalmente o parzialmente non originali immessi nel forum dagli utenti, è richiesto di esplicitare la fonte di provenienza; 14) Il Moderatore assume la responsabilità della conduzione del forum e di tutte le operazioni ad esso riconducibili; 15) La violazione del Regolamento del Forum può provocare l'espulsione temporanea dell'utente, a discrezione del Moderatore. La reiterata violazione del Regolamento, con pregressa riammissione, determina l'espulsione definitiva dell'utente dal Forum; 16) Nei casi di violazione grave del Regolamento l'utente può incorrere fin da subito nel provvedimento di espulsione definitiva; 17) Forum si riserva, nei casi accertati di reiterata e grave violazione del Regolamento del Forum, di segnalare l'indirizzo IP dell'utente ed i log ritenuti utili al rispettivo Provider o alle autorità competenti per i provvedimenti da essi ritenuti opportuni; 18) Gli utenti possono inserire messaggi e discutere su argomenti diversi da quelli indicati nel punto 1) avvalendosi dell'apposita Sezione "Open Space" e relative stanze di discussione. Fermo restando tutte le altre norme regolamentari specificamente poste a tutela del buon funzionamento complessivo dei Forum, con particolare riferimento ai precedenti punti 3), 5), 6), 10) e 11) non saranno consentite discussioni a carattere politico in nessuna stanza del forum. Ogni violazione del presente punto sarà valutata con la massima severità; 19) Contestazioni, domande, informazioni e suggerimenti non direttamente attinenti agli argomenti individuati dal precedente punto 1) potranno essere inviate direttamente a Forum mediante l'utilizzo del seguente indirizzo di posta elettronica: info@borgometeo.it, non escluso tuttavia l'utilizzo del Forum in casi particolari; 20) Ogni contestazione derivante dai provvedimenti assunti dal Moderatore nei confronti dell'utente dovrà seguire la procedura di cui al punto precedente; 21) La registrazione al Forum da parte degli utenti comporta l'automatica accettazione del Regolamento del Forum. Il Regolamento può essere modificato periodicamente. Ogni modifica al Regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti già registrati in periodo antecedente alle modifiche regolamentari. |
11-10-2010, 12:56 | #113 |
Senior Member
|
in piu' ribadisco il concetto e sono serio
david a mio avviso, l'ho già scritto non ha sbagliato titolo... Ripeto, con un punto ???? avrebbe avuto un significato diverso, ma la mia risposta manco è stata cagata come al solito....... bravi ..... inoltre non riesco proprio a capacitarmi, x coloro che hanno scritto alcune cose, in un forum meteo gli utenti cosa devono scrivere che a oggi non ho ancora capito????????????' mi illuminate, me lo spiegate x perbene???????? no perchè, il nowcasting non vabene se uno segnala dati basilari della meteorologia, perchè troppi noiosi, se uno scrive che sta bene, sarà una cosa soggettiva ma nn mi pare un dramma..... ci si lamenta che non cè più nulla di tecnico in questo forum, e puntualmente quando quei pochi esperti lo aprono vi fossilizzate x un titolo o cavolate, e poi vi lamentate che i fomentatori poi arrivano con la cavalleria a distruggere il post... la rigidità porterebbe a un forum noioso ma vi rendete conto delle robe scritte x un semplice post???? nei 3 punti elencati dove molti utenti dicono che non sono attinenti a un forum meteo, cosa dovremmo scrivere????? a mio avviso molta gente, e non mi importa se qualcuno se la prende, scrive dalla tastiera senza nemmeno pensare che cavolo dice il forum può essere brutto, noiso, ect, ect, ma trovo molto di basso profilo aprire post appositi x comunicare che ci si è autobannati..... Mi spiace x dany, david, persone che qua dentro fanno le scarpe a tutti di cui ho un profondo rispetto in tutto non solo nella meteo, ma io avrei semplicemente applicato la regola del silenzio come faccio io x mesi o settimane quando leggo qualcosa, perchè non mi vanno bene alcuni atteggiamenti.....oppure applicare la regola che molti fanno nei miei confronti di non rispondere e non considerare mai le mie risposte..... lo si vede benissimo.... ci sono mille modi x staccare la spina, ma questo non lo trovo molto giusto ......... poi ognuno è libero di fare quello che vuole... l' ho fatto anche io 3 anni fa ma poi mi sono pentito.... i moderatori a mio avviso, x i fomentatori, dovrebbero usare la mano pesante, lo dico anche x me quando passo di la..... in passato se avessi fatto il moderatore io mi sarei autobannato........ adesso penso che negli ultimi 2 anni la musica è cambiata |
11-10-2010, 13:12 | #114 | |
Socio AsMER
|
Citazione:
torno a ripetere, c'è un regolamento, va applicato e bona! non hanno mai vietato i moderatori di scherzare, quindi... |
|
11-10-2010, 16:18 | #115 |
Senior Member
|
Non posso non intervenire perchè Stefanino come posso lasciarti carta bianca...devo per forza ribattere...
Il regolamento leggitelo please e dimmi il punto violato ( http://www.forumeteo-emr.it/announcement.php?f=9 ) - attendo tua risposta .... Faccio presente che Dany ed i moderatori ( con cui è tutto chiaro e limpido non interagiscono ma interagisci sempre tu, se non per aizzare lo scontro per cosa? ;) )... Con stima ;)
11-10-2010, 16:29 | #116 | |
Socio AsMER
|
Citazione:
|
|
11-10-2010, 16:37 | #117 | |
Senior Member
|
Forse non mi vuoi rispondere perchè alla tua polemica gratuita leggendo il regolamento hai capito che NON ho violato alcuna norma ma è stata la tua polemica a violarla.
Rileggiti il mess che mi hai inviato e capirai la mia risposta ironica che riporta per correttezza anche nel forum :"felice tu, felici tutti".. Attendo ancora che tu mi indichi quale punto ho violato... ??? Attendo... Inoltre il tuo comportamento rispecchia tranquillamente questa cosa da te scritta a me in pvt "l'unica soluzione è l'adeguamento oppure si smette di venire nel forum.. " ti ricordo che io sto rispondendo ai tuoi mess x diritto di difesa ma che gli stessi tuoi mess stanno violando il regolamento al punto 2: Citazione:
Webcam e Meteo http://www.meteolugo.it il Tempo in un Click Ultima modifica di davidra; 11-10-2010 alle 16:39 |
|
11-10-2010, 16:44 | #118 | |
Socio AsMER
|
Citazione:
appunto ti devi adeguare te, mica io.. chi ha scritto una cosa sbagliata nel titolo del topic? polemiche?? carina... |
|
11-10-2010, 20:05 | #119 |
Administrator
|
si può sapere che cavolo stiamo litigando a fare...stiamo parlando di nulla, vi rendete conto.
E' chiaro che c'è qualcuno che forse per divertimento forse per ripicca cerca sempre di creare schiramenti di guerra ogni qualvolta ci sia qualcosa che anche lontanamente possa sollevare un velo di polvere. Io credo che se fossimo nella realtà e non in un modo virtuale certi modi e certi discorsi non verrebbero fuori. Tutti hanno il coraggio di attaccare a 100 km di distanza tramite messaggi scritti su un forum. Pochi o nessuno di noi invece a tu per tu si comporterebbe così. Vi chiedo una volta per tutte di comportarsi in maniera educata e adeguata, altrimenti i casi sono 2: -o partiranno ban istantanei -o il forum chiude. Visto che anch'io, insieme ad altri pago la quota annuale del forum, e visto che bannare 2-5-10 persone non fa di certo bene (il forum si impoverisce di utenti e di contenuti) io propongo vivamente per la seconda opzione se non si cambia rotta.
Stazione Meteo Davis VP2 Rossetta di Bagnacavallo (RA) 6 m slm online 24 ore su 24 http://www.meteoemiliaromagna.it/rete/alfonsine/ Web Cam Rossetta di Bagnacavallo (RA) online 24 ore su 24 http://www.meteolugo.it/webcam-bagnacavallo Rete di Monitoraggio Emilia Romagna http://rete.asmer.org/mappa.php |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 4 (0 utenti e 4 ospiti) | |
|
|