|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-04-2012, 09:20 | #131 | |
Senior Member
|
Citazione:
27-04-2012, 09:23 | #132 | |
Senior Member
|
Citazione:
ora vieni lapidato.... è come urlare forza juve in curva fiesole.....
27-04-2012, 09:28 | #133 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
Citazione:
27-04-2012, 11:13 | #134 |
Senior Member
|
Mind non è una risposta a te, ho preso solo spunto dalla risposta.... è rivolto a tutti
è da crocifiggere se una persona è in grado di fare business ? ?????? specie in un campo come questo ?????? a me pare proprio di no e insisto nel dire andate a screditarlo nel suo forum o nei vostri blog o siti internet inoltre ci sono enti che prendono soldi pubblici ( nostri ) e toppano anche loro ( e non dite nulla su di loro come mai ????? ) dovrebbe essere piu grave perchè li paghiamo noi !!!!!! la coerenza è il forte di molte persone del forum e soprattutto l'obbiettività nella visione delle cose ma fatemi il piacere almeno lui si paga da solo io proprio non vi capisco a marradi si può chiamare anche "INVIDIA" con la scusante che non ci capsice una mazza di meteo, che è quello che scrivete voi ma x piacere |
27-04-2012, 11:29 | #135 |
Senior Member
|
Purtroppo l'Italia va male perché "molta gente la pensa così"!
Sul suo forum io NON mi ci iscriverò MAI! Ogni utente che si registra su quel forum non fa altro che aumentare gli ingressi e la fama del sito! Inoltre, è talmente arrogante e presuntuoso oltre ad essere IGNORANTE (ignora ciò che la gente dice) che ogni parola spesa per spiegargli qualcosa sarebbe una parola buttata nel secchio! E poi Massimo, non è assolutamente vero ciò che dici, ci sono enti e siti che "campano" con molti meno soldi di lui e forniscono un servizio decisamente migliore. La mia non è assolutamente INVIDIA, ma è rabbia verso colui che sta rovinando la meteorologia in Italia! Che sta facendo del commercio di informazioni la sua arma migliore! Hai ragione, che problema c'è nel fare business in questo modo? NESSUNO! Un po' come una gran bella ragazza che non sa parlare e non sa pensare, però prende un pacco di soldi perché mette in mostra il suo corpo.. o lo vende del tutto! Che problema c'è? Ma tu vuoi mettere le SUE previsioni con quelle dell'ARPA, o dell'AM? Non c'è confronto!! Ma neanche minimo.. le sue sono meccaniche, nelle altre invece c'è gente preparata che perde del tempo nell'elaborarle e nello scriverle! Criticavo Giuliacci quando faceva il "fesso" in TV e critico tutt'ora questo genio del male! Ma comunque, noto con moltissimo piacere, che già nel suo forum, molta gente non sopporta più il suo atteggiamento! Magari, in fondo, non sono tutti scemi!!!!
27-04-2012, 11:32 | #136 | |
Senior Member
|
a ho capito Paolo,
butti il sasso e poi scappi adesso ho capito tutto grazie Citazione:
|
|
27-04-2012, 11:46 | #137 | |
Senior Member
|
Citazione:
Guarda, io nel suo sito non ci voglio mettere piede Per di piu nè ne avrei voglia ne ne avrei il tempo da perderci. Personalmente, me la "prendo" con lui NON per le previsioni sbagliate (alle volte, con certi volta faccia dell'ultimo secondo), ma con l'ATTEGGIAMENTO, lo STILE, i MODI DI FARE, le BUGIE. Per me è molto piu grave comportarsi scorrettamente che non prevedere bene se la neve è a 0m o dai 200m in su. Tutto qui. E non denigro affatto (almeno io) l'ottimo e straordinario business che ha messo in piedi: sarebbe da prevenuti. Fa palate di soldi, perchè è andato incontro, per PRIMO, a ciò che la massa, la gente comune vuole: chiarezza, semplicità, immediatezza. Punto. I modi però con i quali fa meteorologia, con i quali si pubblicizza, con i quali OFFENDE gli altri operatori meteo (molti apparentemente ben piu competenti di lui in materia) non mi piacciono per niente. Mi dispiace soltanto che in Italia ancora una volta "vinca" (da un certo punto di vista) chi più "urla" o la spara "grossa". Per quanto riguarda questo topic...per me è un pour parler...magari con toni un po piu forti...ma ricordo che tempo fa facemmo un'altra chiacchierata tutti quanti su quali fossero i siti web-meteo piu affidabili, piu visualizzati, e cosi via. Nulla vieta a nessuno di venire qui e scrivere le meglio cose in favore di Sanò e della sua impresa. Poi si fa quello che dice Stefano però :-) :-)
27-04-2012, 11:58 | #138 |
Senior Member
|
Mi fate ridere, avete tanto rotto i cogliotes a me che avevo aperto un argomento riguardante eventi climatici estremi in giro per il mondo (tipo 1,20 mt di grandine, che per alcuni di voi è normalità.. ), poi vi ritrovo a scrivere pagine e pagine di accuse, offese e polemiche contro chi non può neppure difendersi perchè qui non ci scrive.
Come dice Massimo, se avete le palle perchè non andate a discuterne con il diretto interessato nel suo forum? Paura? Av salut
27-04-2012, 12:19 | #139 | |
Senior Member
|
Citazione:
Ma che problema hai Cris? Con chi ce l'hai? Ogni volta che apri bocca qui dentro, o prendi per il çulo il forum o chi ci scrive. E, sinceramente, è stancante.
27-04-2012, 12:22 | #140 |
Senior Member
|
Tornando on-topic.
Noto con piacere che "non solo questo topic di invidiosi e senza palle" è attratto dalla questione, ma si muovono anche altri. Lettera all’agenzia ANSA Giovedì 26 Aprile 2012 17:27 Spett.le Agenzia ANSA, in qualità di meteorologo professionista, Vi scrivo in merito alle ultime notizie a carattere meteorologico, a mio avviso errate, che sono state ultimamente battute dalla Vostra agenzia, non certo per volontà Vostra ma per aver attinto questo tipo di informazione da una fonte non autorevole e non professionale... ...Partendo dal “mini-ciclone Lucia”, per finire all’Anticiclone Africano “Hannibal” di questi giorni, in queste ultime settimane si è data al pubblico una visione confusionale e distorta della meteorologia, insistendo ancora una volta sull’aspetto sensazionalistico della notizia piuttosto che sull’importanza del fenomeno meteorologico che si è verificato e che poteva essere benissimo presentato senza passare attraverso le casse di risonanza di qualche sito web in cerca di pubblicità. Innanzitutto perché Lucia non è stato un “mini-ciclone” (termine che tra l’altro non compare nella letteratura scientifica meteorologica) ma una “depressione orografica”, ovvero un centro di bassa pressione che si è formato sottovento ad una barriera montuosa (in questo caso è stata la barriera dell’Atlante, in Marocco): ogni anno, sul Mediterraneo, queste depressioni si formano con estrema facilità, vista la morfologia complessa che circonda il nostro bacino. In secondo luogo, perché il fatto di battezzare ogni depressione ed ogni anticiclone con un nome è un’usanza del centro meteorologico tedesco: dal pubblico, però, la notizia è stata appresa allo stesso modo di un cittadino d’America che aspetta l’arrivo di un uragano. Dulcis in fundo, il responsabile del sito web www.ilmeteo.it ha voluto far credere di essere stato capace di prevedere l’arrivo di questo ciclone con ben 10 giorni di anticipo ed ora, con l’anticiclone africano Hannibal (che non esiste, perché il centro meteorologico tedesco l’ha battezzato Ignaz), si vanta addirittura di aver previsto questa figura di alta pressione con addirittura 15 giorni di anticipo. Chi è meteorologo professionista, sa che questo tipo di previsioni a così lungo termine non può essere elaborato per i limiti imposti dalla predicibilità dell’atmosfera, secondo la quale il sistema atmosferico, oltre i 5-7 giorni, diventa soggetto alla nota Teoria del Caos (più conosciuta col nome di “effetto farfalla”), presentata nel 1963 dal fisico e matematico Edward Lorenz. A forza di far passare certe notizie, si finisce quindi per minare la credibilità di questa scienza, rendendola più un’attrazione circense piuttosto che uno strumento utile per la collettività. Non mi sembra allora che sia il caso di rovinare i grandiosi passi avanti fatti negli ultimi anni in questa disciplina per far piacere ad una persona. Se posso, l’invito che gentilmente Vi rivolgo è quello di appurare la veridicità della notizia che pubblicate, consultando ogni volta un professionista del settore, ovvero un laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia. Non ci si improvvisa meteorologi, ma si diventa con un percorso universitario ad hoc, ovvero sbattendo la testa sui libri di fisica e di matematica. I siti web sono capaci ad aprirli tutti, ma è la qualità della notizia che fa la differenza, non il numero di click del sito. Mi auguro vivamente che questo mio invito venga accolto. Ne va la salute della meteorologia professionale, oggi attaccata da troppi parassiti. Grazie. Un cordiale saluto, Andrea Corigliano, fisico dell’atmosfera e meteorologo. Meteorologica.it Appoggiato dal MTG, pubblicandolo con tanto di "era ora!!" sul loro profilo FB Sarem invidiosi o senza palle, ma evidentemente anche altri hanno notato che si sta passando il limite...
|