![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#141 |
Senior Member
|
![]()
È questo il caso de La Gatta, località posta a 400m tra Villa Minozzo e Castelnovo Monti in una piccola valle che scorre da NW a SE (quindi riparata dalla brezza sudoccidentale che ad esempio a Villa fa impennare i termometri in modo osceno)...
Li si notano differenze nelle mattine d'estate anche di 4-5 gradi rispetto alla valle del secchia che si lascia 1km prima, anche se solitamente la differenza piu grande si apprezza d'inverno durante le sgarbinate quando a Villa trovi SW gagliardo con +15 e laggiu nebbia, ghiaccio e -3! |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Responsabile Sez. "Angolo della Neve"
Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
|
![]() Citazione:
Dove vivo io (e zone limitrofe), invece, non c'è nessuna conca, valalta, dolina, etc... ![]()
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
![]()
fra pochi giorni si aggiungera una stazione vicino a quella di gelo,ho avuto stamattina il consenso di un gentilissimo contadino,speriamo che sia gelida come la stazione di Fabio che lo ringrazio pubblicamente x aver fatto da tramite tra me ed il propietario del terreno in cui installero a breve una nuova centralina,avevo pensato al nuovo connect ma costicchia oppure sposto una stazione che ho a Fiumana di forli
![]() |
#144 | |
Member
|
![]() Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
![]()
si e vero che manca pero si sa che li le minime non sono un granché,vecchiazzano rimane leggermente elevata
q
![]() |
#146 |
Member
|
![]()
Vero, però appena fuori, ad esempio subito dopo la discesa verso la pizzeria Fofo si raggiungono spesso temperature interessanti. Appena riuscirò a prendermi una stanzioncina mi toglierò la curiosità!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
![]()
Ne forlivese avete 3000 stazioni e 0 webcam...
![]() Dai Giovanni.. investi in webcam e non solo centraline!! Voglio vedere le immagini quando a Forli vengono 2 metri di neve!! ![]()
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|