![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
(ne ho già avuto abbastanza di te l'estate scorsa...) Io ho semplicemente fatto COPIA INCOLLA di un articolo da un notiziario di cronaca. NON HO DETTO CHE LA VERITA' E' QUELLA L'ho fatto apposta per vedere il primo SAPIENTONE che saltava fuori a contrabbatermi...e guarda caso sapevo già che saresti stato tu! ![]() Per favore ora ritornate sull 'argomento che mi sembra essere abbastanza serio, e non servono cagate del genere... ![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Posti fregnacce, e poi te la pigli perchè qualcuno te lo fa notare! ![]() Ripeto, qnd posti qualcosa su un forum, aspettati che qualcuno risponda. Per parlare da solo, esistono i diarietti... Cmq, non mi pare di essere l'unico ad averti detto che hai postato delle fesserie.. ![]() Si si, il problema sono io, che me la prendo sempre con te ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Fine Off topic ![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#155 |
Member
|
![]()
sembra sia in atto una corsa dei governi ad annunciare controlli e sospensioni di produzioni sulle centrali nucleari europee......
In germania 7 sospensioni su 17, siamo in esubero di energia.......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
![]()
A livello economico è il peggior terremoto di sempre, è riuscito ad influenzare l'economia mondiale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
|
![]()
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Su questo sito: PROGETTO HUMUS - MONDO IN CAMMINO sono riportati i dati precisi di vari test nucleari mondiali, con la relativa potenza in ton (o kiloton o Megaton; un ton corrisponde ad una tonnellata di tritolo). Prendiamo il test del 17 marzo 1953 in Nevada: si parla di una potenza di 16 kton, ovvero 16mila tonnellate di tritolo equivalente. Il terremoto del giorno dopo in Anatolia è stato di magnitudo momento 7.2; dato che la magnitudo è su scala logaritmica con coefficiente 3/2 (qui trovate anche una tabella con alcuni valori pre-calcolati: Scala Richter - Wikipedia), una magnitudo pari a 7.2 sprigiona una potenza pari a 10 elevato alla 3/2*7.2 ovvero 10 elevato alla 10.8 ovvero a oltre 63 milioni di tonnellate di tritolo. Ovvero facendo il rapporto tra le due potenze, si calcola che la potenza del terremoto è stata pari a circa 4mila volte quella dell'esplosione nucleare. Tra Nevada e Anatolia ci sono circa 11mila km di distanza, quindi credere che un'esplosione possa generare un terremoto 4mila volte più forte a 11mila km di distanza per me richiede una buona dose di fantasia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
..ma se solo penso a cosa potrebbe succedere nel caso di un guasto o di un incidente..bhe questa cosa mi fa cancellare in un secondo tutti gli aspetti positivi che ha questo tipo di energia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Grazie e complimenti, ciao! ![]()
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
|
|