![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#171 |
Member
|
![]()
nei dieci anni che servirebbero per costruire le centrali atomiche potremmo fare miliardi di inverstimento sulle rinnovabili.
i programmi energetici hanno scadenze lunghe e se non cominci mai è ovvio che continuerai a dipendere dal petrolio. inoltre con una bella e serie politica del risparmio possiamo ridurre enormemente i consumi. le centrali nucleari sono un bisness per pochi e un potenziale disastro per tutti. sveglia, vi prendono per il ****! |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Dicevi pocanzi di non dover cadere nel "qualunquismo"..e sono ancora d'accordo. Ma mi sembra che tu ci sia caduto, con quest'ultima frase. Fosse cosi, saremmo uno degli ultimi popoli al mondo ad essere "furbi", visto che salvo l'Italia (e pochi altri), tutti i principali paesi sviluppati del mondo possiedono centrali. Quindi: francesi, americani, canadesi, giapponesi, tedeschi, sloveni, russi, cinesi, coreani, olandesi, belgi, svedesi...tutti fessi?!?! ![]() ![]() Dai, non riduciamo la questione (assai complessa) ad una mera presa per i fondelli..(che poi magari c'è da parte di certuni) Ciao Simone ![]()
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Active Member
|
![]()
Ma non é un "nono" son fatti, siamo il paese dei lavori pubblici lasciati a meta o fatti male, il paese dove i pilastri si fanno in sabbia e le strade in ***** di struzzo , quando si fanno ovvio , certe cose si iniziano proprio per non farle finire mai , per succhiare soldi allo stato e , attenzione, i nomi delle ditte son sempre quelli, impregilo e company , 10 euro che sono immalgati anche nelle centrali nucleari sti delinquenti.
Ps da iPhone on avevo capito bene il tuo replay anche perché non si vedono le faccine |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Junior Member
|
![]() Citazione:
MA in questo caso, dove anche un bambino che sà un minimo di geografia e di fisica, non si sarebbe minimamente preoccupato delle conseguenze della nube radioattiva in Giappone visto che dista più di 12.000 km da noi sia ad Est che ad Ovest della nostra penisola, il mio pensiero, permettimi di dirlo, và SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alle povere persone che in questa catastrofe, dove l'uomo e la natura hanno dato il proprio contributo, hanno perso la vita e probabilmente segnato anche quella dei loro figli....:( poi tu sei libero di dire quello che vuoi e riportare tutti gli articoli che ti pare, ma a me fà un pò dispiacere sapere che ci sono persone che pensano a queste cose in circostanze simili e se permetti, come tu hai il diritto di riportarlo, io ho il diritto di esprimere la mia indignazione... detto questo...ti saluto Cordialmente Valerio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
![]()
Sembra (sembra) che al Giappone fosse stato comunicato tempo fa (2 anni fa) in occasione del G8 (e non solo) che avrebbe fatto bene a mettere mano alla centrale di Fukushima per effettuare qualche miglioria in fatto di sicurezza.
Uomo avvisato.... ![]() ![]() Link alla notizia: http://www.corriere.it/esteri/11_mar...ea4068c4.shtml Fote: Corriere della Sera online ![]()
![]() |
#177 |
Member
|
![]()
Quella centrale è stata costruita troppo vicina al mare, come altre in Giappone
ILpericolo TSUNAMI in Giappone è storico, questo credo che sia il vero errore dei Giapponesi. Dire se fosse stata di 3°/ 4° generazione non sarebbe successo è tutta teoria "PRATICATA DAGLI STESSI CHE GIUDICAVANO SICURO IL NUCLEARE FIN DALLA SUA NASCITA" purtroppo, i problemi che portano a queste catastrofi possono essere di qualsiasi natura, i piu' diversi, ma quando sei morto sei morto lì non c é APPELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
![]() Sulla seconda, non sono d'accordo. Mi sembra la classica accusa lanciata nel mucchio. Poi..."qnd sei morto sei morto", francamente...non so che c'entri...:confused: una centrale di nuova generazione, se costruita per bene, se lo "beveva" 8chhiara forzatura) la mattina quello tsunami...(a sentire chi questa cose le studia e le insegna). E' chiaro che quella centrale per gli anni 70 era la piu sicura possibile. Nel 2011 non lo è piu, la ricerca progredisce e il progresso avanza. E' un discorso che potrebbe valere per qualsiasi cosa.. chessò...negli anni passati si costruiva con l'Eternit, mentre ora si sa che è cancerogeno e viene smantellato. O, nelle auto non c'era l'antibloccaggio, e alla prima frenatona...svisssssss...fuori strada...oppure...si usavano gli spray che massacravano l'Ozono...ecc. Cos'è...erano tutti scemi o delinquenti i 30enni negli anni '70?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
![]()
vale non ci siamo proprio
io mica ho detto che a me del giappone frega nulla, anzi..... il brutto difetto di leggere nei forum è soffermarsi solo a leggere le parole che non condividiamo tu leggi ****** da parte mia e hai letto nei miei post che a me non frega nulla di quello che è successo in giappone?????????? ba rimango basito da quello che scrivi io guarda, ero proprio a letto e malato nei gg del sisma e avendo la parabola sono stato collegato 3 gg sul canale giapponese anche se non capivo un cavolo, ma ho visto e sono sconvolti tutt'ora. che ne sai io di quello che ho dentro da buon comune mortale, ho solo riportato un articolo sui possibili rischi che potrebbero capitare in italia, ma dire da una cosa del genere che a me non frega nulla, allora ok ho capito chiuso ciao Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Junior Member
|
![]() Citazione:
io ho solo fatto un commento sul tuo articolo e non alla tua persona...sei tu che poi mi hai risposto: chi non ha peccato scagli la prima pietra....o sbaglio??? io non mi sento proprio di aver peccato sinceramente e ti ho spiegato i motivi...semplice... se poi ho frainteso il tuo messaggio mi dispiace, non volevo di certo esprimere giudizi sulla tua persona visto che non ti conosco neanche...;) come dici te davanti a un messaggio scritto è facile non capirsi... ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|