meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-03-2011, 17:15   #171
SimoneBo
Member

Predefinito

nei dieci anni che servirebbero per costruire le centrali atomiche potremmo fare miliardi di inverstimento sulle rinnovabili.
i programmi energetici hanno scadenze lunghe e se non cominci mai è ovvio che continuerai a dipendere dal petrolio.
inoltre con una bella e serie politica del risparmio possiamo ridurre enormemente i consumi. le centrali nucleari sono un bisness per pochi e un potenziale disastro per tutti. sveglia, vi prendono per il ****!
SimoneBo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2011, 17:56   #172
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da SimoneBo Visualizza Messaggio
nei dieci anni che servirebbero per costruire le centrali atomiche potremmo fare miliardi di inverstimento sulle rinnovabili.
i programmi energetici hanno scadenze lunghe e se non cominci mai è ovvio che continuerai a dipendere dal petrolio.
inoltre con una bella e serie politica del risparmio possiamo ridurre enormemente i consumi. le centrali nucleari sono un bisness per pochi e un potenziale disastro per tutti. sveglia, vi prendono per il ****!
Condivido benissimo ciò di cui parli, tranne l'ultima frase.

Dicevi pocanzi di non dover cadere nel "qualunquismo"..e sono ancora d'accordo. Ma mi sembra che tu ci sia caduto, con quest'ultima frase.

Fosse cosi, saremmo uno degli ultimi popoli al mondo ad essere "furbi", visto che salvo l'Italia (e pochi altri), tutti i principali paesi sviluppati del mondo possiedono centrali.
Quindi: francesi, americani, canadesi, giapponesi, tedeschi, sloveni, russi, cinesi, coreani, olandesi, belgi, svedesi...tutti fessi?!?!

Dai, non riduciamo la questione (assai complessa) ad una mera presa per i fondelli..(che poi magari c'è da parte di certuni)

Ciao Simone
Vecchio 16-03-2011, 18:02   #173
SimoneBo
Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mindmusic Visualizza Messaggio
Condivido benissimo ciò di cui parli, tranne l'ultima frase.

Dicevi pocanzi di non dover cadere nel "qualunquismo"..e sono ancora d'accordo. Ma mi sembra che tu ci sia caduto, con quest'ultima frase.

Fosse cosi, saremmo uno degli ultimi popoli al mondo ad essere "furbi", visto che salvo l'Italia (e pochi altri), tutti i principali paesi sviluppati del mondo possiedono centrali.
Quindi: francesi, americani, canadesi, giapponesi, tedeschi, sloveni, russi, cinesi, coreani, olandesi, belgi, svedesi...tutti fessi?!?!

Dai, non riduciamo la questione (assai complessa) ad una mera presa per i fondelli..(che poi magari c'è da parte di certuni)

Ciao Simone
per una volta che siamo stati più lungimiranti, vogliamo seguire il gregge?
SimoneBo è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2011, 18:03   #174
Isola
Active Member

L'avatar di Isola

Invia un messaggio via MSN a Isola
Predefinito Terremoto Giappone - Devastante, 8.,9 richter

Ma non é un "nono" son fatti, siamo il paese dei lavori pubblici lasciati a meta o fatti male, il paese dove i pilastri si fanno in sabbia e le strade in ***** di struzzo , quando si fanno ovvio , certe cose si iniziano proprio per non farle finire mai , per succhiare soldi allo stato e , attenzione, i nomi delle ditte son sempre quelli, impregilo e company , 10 euro che sono immalgati anche nelle centrali nucleari sti delinquenti.

Ps da iPhone on avevo capito bene il tuo replay anche perché non si vedono le faccine
Isola è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2011, 18:17   #175
Vale80
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a Vale80
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
lo riporto solo quello che viene scritto

detto in modo egoistico

tu non ci hai pensato al tuo orticello

chi è senza peccato scagli la prima pietra

ma mi faccia il piacere

haloa
io al mio orticello ci penso solo ed esclusivamente quando della gente, che bada solo al profitto principalmente, si preoccupa di costruire centrali nucleari di 3 o 4 generazione in un territorio come il nostro, dove sappiamo benissimo tutti come vengano fatte le costruzioni...e mi scandalizzo e preoccupo un bel pò, hai ragione!!!!poi sicuramente ben venga parlarne dell'argomento e deciderne nel rispetto e nella democrazia visto che viviamo in una Repubblica democratica!

MA in questo caso, dove anche un bambino che sà un minimo di geografia e di fisica, non si sarebbe minimamente preoccupato delle conseguenze della nube radioattiva in Giappone visto che dista più di 12.000 km da noi sia ad Est che ad Ovest della nostra penisola, il mio pensiero, permettimi di dirlo, và SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alle povere persone che in questa catastrofe, dove l'uomo e la natura hanno dato il proprio contributo, hanno perso la vita e probabilmente segnato anche quella dei loro figli....:(

poi tu sei libero di dire quello che vuoi e riportare tutti gli articoli che ti pare, ma a me fà un pò dispiacere sapere che ci sono persone che pensano a queste cose in circostanze simili e se permetti, come tu hai il diritto di riportarlo, io ho il diritto di esprimere la mia indignazione...

detto questo...ti saluto

Cordialmente
Valerio
Vale80 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2011, 18:52   #176
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Sembra (sembra) che al Giappone fosse stato comunicato tempo fa (2 anni fa) in occasione del G8 (e non solo) che avrebbe fatto bene a mettere mano alla centrale di Fukushima per effettuare qualche miglioria in fatto di sicurezza.
Uomo avvisato....

Link alla notizia: http://www.corriere.it/esteri/11_mar...ea4068c4.shtml

Fote: Corriere della Sera online

Vecchio 16-03-2011, 19:17   #177
marco dv
Member

Predefinito

Quella centrale è stata costruita troppo vicina al mare, come altre in Giappone

ILpericolo TSUNAMI in Giappone è storico, questo credo che sia il vero errore dei Giapponesi.

Dire se fosse stata di 3°/ 4° generazione non sarebbe successo è tutta teoria "PRATICATA DAGLI STESSI CHE GIUDICAVANO SICURO IL NUCLEARE FIN DALLA SUA NASCITA" purtroppo, i problemi che portano a queste catastrofi possono essere di qualsiasi natura, i piu' diversi, ma quando sei morto sei morto lì non c é APPELLO
marco dv è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2011, 21:24   #178
mindmusic
Senior Member

L'avatar di mindmusic

Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da marco dv Visualizza Messaggio
Quella centrale è stata costruita troppo vicina al mare, come altre in Giappone

ILpericolo TSUNAMI in Giappone è storico, questo credo che sia il vero errore dei Giapponesi.

Dire se fosse stata di 3°/ 4° generazione non sarebbe successo è tutta teoria "PRATICATA DAGLI STESSI CHE GIUDICAVANO SICURO IL NUCLEARE FIN DALLA SUA NASCITA" purtroppo, i problemi che portano a queste catastrofi possono essere di qualsiasi natura, i piu' diversi, ma quando sei morto sei morto lì non c é APPELLO
Sulla prima parte siamo d'accordo Oltre che obsoleta, hanno forse sottovalutato il pericolo mare/tsunami.

Sulla seconda, non sono d'accordo. Mi sembra la classica accusa lanciata nel mucchio.
Poi..."qnd sei morto sei morto", francamente...non so che c'entri...:confused:

una centrale di nuova generazione, se costruita per bene, se lo "beveva" 8chhiara forzatura) la mattina quello tsunami...(a sentire chi questa cose le studia e le insegna).

E' chiaro che quella centrale per gli anni 70 era la piu sicura possibile. Nel 2011 non lo è piu, la ricerca progredisce e il progresso avanza.
E' un discorso che potrebbe valere per qualsiasi cosa.. chessò...negli anni passati si costruiva con l'Eternit, mentre ora si sa che è cancerogeno e viene smantellato.
O, nelle auto non c'era l'antibloccaggio, e alla prima frenatona...svisssssss...fuori strada...oppure...si usavano gli spray che massacravano l'Ozono...ecc.

Cos'è...erano tutti scemi o delinquenti i 30enni negli anni '70?? Mah...
Vecchio 16-03-2011, 21:28   #179
massimobandini
Senior Member

Predefinito

vale non ci siamo proprio
io mica ho detto che a me del giappone frega nulla, anzi..... il brutto difetto di leggere nei forum è soffermarsi solo a leggere le parole che non condividiamo
tu leggi ****** da parte mia e hai letto nei miei post che a me non frega nulla di quello che è successo in giappone?????????? ba rimango basito da quello che scrivi

io guarda, ero proprio a letto e malato nei gg del sisma e avendo la parabola sono stato collegato 3 gg sul canale giapponese anche se non capivo un cavolo, ma ho visto e sono sconvolti tutt'ora.

che ne sai io di quello che ho dentro

da buon comune mortale, ho solo riportato un articolo sui possibili rischi che potrebbero capitare in italia, ma dire da una cosa del genere che a me non frega nulla, allora ok ho capito
chiuso

ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da Vale80 Visualizza Messaggio
io al mio orticello ci penso solo ed esclusivamente quando della gente, che bada solo al profitto principalmente, si preoccupa di costruire centrali nucleari di 3 o 4 generazione in un territorio come il nostro, dove sappiamo benissimo tutti come vengano fatte le costruzioni...e mi scandalizzo e preoccupo un bel pò, hai ragione!!!!poi sicuramente ben venga parlarne dell'argomento e deciderne nel rispetto e nella democrazia visto che viviamo in una Repubblica democratica!

MA in questo caso, dove anche un bambino che sà un minimo di geografia e di fisica, non si sarebbe minimamente preoccupato delle conseguenze della nube radioattiva in Giappone visto che dista più di 12.000 km da noi sia ad Est che ad Ovest della nostra penisola, il mio pensiero, permettimi di dirlo, và SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alle povere persone che in questa catastrofe, dove l'uomo e la natura hanno dato il proprio contributo, hanno perso la vita e probabilmente segnato anche quella dei loro figli....:(

poi tu sei libero di dire quello che vuoi e riportare tutti gli articoli che ti pare, ma a me fà un pò dispiacere sapere che ci sono persone che pensano a queste cose in circostanze simili e se permetti, come tu hai il diritto di riportarlo, io ho il diritto di esprimere la mia indignazione...

detto questo...ti saluto

Cordialmente
Valerio
massimobandini è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2011, 22:43   #180
Vale80
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a Vale80
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da massimobandini Visualizza Messaggio
vale non ci siamo proprio
io mica ho detto che a me del giappone frega nulla, anzi..... il brutto difetto di leggere nei forum è soffermarsi solo a leggere le parole che non condividiamo
tu leggi ****** da parte mia e hai letto nei miei post che a me non frega nulla di quello che è successo in giappone?????????? ba rimango basito da quello che scrivi

io guarda, ero proprio a letto e malato nei gg del sisma e avendo la parabola sono stato collegato 3 gg sul canale giapponese anche se non capivo un cavolo, ma ho visto e sono sconvolti tutt'ora.

che ne sai io di quello che ho dentro

da buon comune mortale, ho solo riportato un articolo sui possibili rischi che potrebbero capitare in italia, ma dire da una cosa del genere che a me non frega nulla, allora ok ho capito
chiuso

ciao
va bene massimo...allora non ci siamo proprio capiti...
io ho solo fatto un commento sul tuo articolo e non alla tua persona...sei tu che poi mi hai risposto:
chi non ha peccato scagli la prima pietra....o sbaglio???
io non mi sento proprio di aver peccato sinceramente e ti ho spiegato i motivi...semplice...
se poi ho frainteso il tuo messaggio mi dispiace, non volevo di certo esprimere giudizi sulla tua persona visto che non ti conosco neanche...;)
come dici te davanti a un messaggio scritto è facile non capirsi...
Ciao!
Vale80 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)