![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione
![]() |
Modalità Visualizzazione
![]() |
![]() |
#1831 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 |
Senior Member
|
![]()
Le mappe non son ne belle ne brutte..almeno hanno per ora annullato il calore di agosto..ma si va avanti con la totale assenza di carte da neve....e niente freddo diciamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Senior Member
|
![]()
Stamattina, pur rimanendo come sempre mediamente lassativi, i modelli (entrambi i principali) ci lascerebbero intravvedere verso le 216/240 ore (cosa volete che siano?????) una situazione leggermente meno peggio.
Il problema è che nel continente europeo da dove proverrebbero queste masse d'aria non staziona al momento del freddo (troppo Atlantico) e pertanto la circolazione, pur bellina, non è nell'immediato potenzialmente produttiva di grandi temperature proprio per questo motivo. Dovrebbe persistere il blocco per qualche giorno e allora si godrebbe, ma io ho i miei seri dubbi vista la continua spinta propulsiva oceanica.....
![]() |
#1834 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Mi duole dirlo, io sono sempre stato molto ottimista durante questo scempio di inverno, ma ora sto iniziando a mollarci perlomeno per la pianura (queste carte non sono manco lontanamente foriere di episodi nevosi in valpadana) Direi che da qui alla fine mi aspetto un discreto evento in montagna, magari 30cm su a Villa può ancora farli, ma per la pianura davvero servirebbe un miracolo. Mi basterebbe avere pioggia come se non ci fosse un domani per recuperare il deficit che va avanti da ottobre ormai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 | |
Socio AsMER
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
#1837 | |
Great Member
|
![]() Citazione:
la nevicata del 18/19 dicembre 2009 qui a bologna è stata da annali, seguita da temperature polari per vari giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 |
Great Member
|
![]()
uno può scriverlo anche ad agosto, ha solo avuto fortuna nel prenderci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 | |
Senior Member
|
![]() Citazione:
Ci sono state 3 giornate di ghiaccio poi Natale con 17°C e prati verdi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti) | |
|
|