meteo

Torna Indietro   Forum meteo della regione Emilia Romagna > al di fuori della meteo... > Zona libera

Zona libera Parliamo di tutto quello che non è meteo...

webcam emilia romagna
Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2009, 20:32   #11
La Marty
Member

L'avatar di La Marty

Predefinito Re: Il topic ufficiale della farcitura!!

Citazione:
Originariamente Scritto da Stefano90
non ho una gran cultura di piadine, però le volte che la prendo vado sul classico...prosciutto crudo!
ste dillo pure tu il prosciutto crudo ormai te lo mangi anche a colazione!!!! e direi che la piada è buona in tutti i modi!
Vecchio 14-01-2009, 20:51   #12
bento
Senior Member

L'avatar di bento

Invia un messaggio via MSN a bento Invia un messaggio via Skype™ a bento

Citazione:
Originariamente Scritto da La Marty
Citazione:
non ho una gran cultura di piadine, però le volte che la prendo vado sul classico...prosciutto crudo!
ste dillo pure tu il prosciutto crudo ormai te lo mangi anche a colazione!!!! e direi che la piada è buona in tutti i modi!
ahah si prosciutto e nutella...

bento è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2009, 20:55   #13
La Marty
Member

L'avatar di La Marty

...........il solito esagerato.......cmq adesso che ci penso a me piace 1 sacco con lo squaccquerone e i fichi caramellati (xò quelli che fa la mia mamma).........
Vecchio 14-01-2009, 22:42   #14
Stefano90
Administrator

L'avatar di Stefano90

Invia un messaggio via MSN a Stefano90 Invia un messaggio via Skype™ a Stefano90

Citazione:
Originariamente Scritto da bento
Citazione:
Originariamente Scritto da La Marty
Citazione:
ahah si prosciutto e nutella...

beh il prosciutto è sempre buono, a colazione, pranzo, cena, a capodanno me lo son mangiato pure prima di andare a letto...quando la fame prende....ahah

per a nutella è un periodo di stop ahah, sarà quasi un mese che non mangio una di quelle piedine o tigelle con la nutella!

Stazione Meteo e Webcam di Medicina (BOLOGNA):http://www.meteoproject.it/ftp/stazioni/medicina/

RETE DI MONITORAGGIO EMILIA-ROMAGNA: EmiliaRomagnaMeteo.com
Stefano90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2009, 23:03   #15
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Citazione:
Originariamente Scritto da Cris
Maremma quanti abbinamenti!!! Prima o poi bisogna fare una bella piadinata in compagnia!!
Io intanto continuo a produrre...
Idea grandiosa!!!!
Un'alternativa alla solita pizza (che comunque è sempre la benvenutissima), dai .
Potremmo fare anche una bella sfida: crescioni, piadine e piadine farcite secondo l'estro... armonico di ognuno!!!

Non sarebbe male sapere anche gli ingredienti della vera piadina: io ne ho trovato di ogni.... compreso l'uso del latte e delle uova (mia nonna MAI usato Nè l'uno, né l'altro), dell'ammoniaca, del bicarbonato, del lievito di birra.
Ognuno potrebbe fornire anche la sua versione.... anche se qui io non ho ancora capito chi sul forum sa fare a cucinare e/o chi si diverte a cucinare.
Vecchio 15-01-2009, 00:30   #16
gold1963
Member

UNO DEI POCHI ABBINAMENTI CHE NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE E' CON LA MORTADELLA DETTA ANCHE BOLOGNA...
NON SO XCHè, CON IL PANE UNA BUONA MORTADELLA è STRATOSFERICA, MA NELLA PIADA NO NO E NO...
UN BUON SALAME INVECE è BEN ACCETTO, COME QUASI TUTTI GLI INSACCATI. fORSE LA PANCETTA ARROTOLATA NON CI STA BENE... COME IL LARDO DI COLONNATA.... TROPPO GRASSI SULLA PIADA.
MEGLIO SU CROSTINI....

NEI FORMAGGI MEGLIO DELICATI, QUELLI POTENTI SI SCONTRANO TROPPO... ANCHE SE UN BUON PECORINO (NE HO TROVATO UNO ALL'IPER CHE è FANTASTICO).......
ALTRA SOLUZIONE, FARE UN PASTONE RICOTTA E MARMELLATA (RIGOROSAMENTE DELLA NONNA) E SPALMARLO NEL MEZZO....

ANCHE CON IL WUSTER NON MI GARBA.... MENTRE DA SOLO RIESCO A BUTTARLO GIù...

HA SE POI IN UN CAPANNO SI PRENDE UN PO' DI FRITTURINA FRESCA FRESCA, UN PESIOLINO UN MORSETTO ALLA PIADA DUE PESIOLINI E UN MORSETTO ALLA PIADA. QUESTA CON VINO BIANCO FRESCO.

MIO BABBO LA MANGIA LA MATTINA NEL CAFFELATTE, IO IL LATTE è UNO DEI 2-3 ALIMENTI CHE NON RIESCO PROPRIO A MANDARE GIU', MA MI HANNO DETTO IN DIVERSI CHE è FANTASTICA DURA E SMOLGATA. MAH

PURTROPPO OGGI PERò
LA DOTTORESSA MI HA MESSO A DIETAAAAAAAAAAAAAA

MA PORC LA PU......ANA DI QUELLA VIGLIAC... BOIA...
Vecchio 15-01-2009, 09:09   #17
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Citazione:
Originariamente Scritto da gold1963
UNO DEI POCHI ABBINAMENTI CHE NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE E' CON LA MORTADELLA DETTA ANCHE BOLOGNA...
NON SO XCHè, CON IL PANE UNA BUONA MORTADELLA è STRATOSFERICA, MA NELLA PIADA NO NO E NO...

Concordo gold! Strana sta cosa...

UN BUON SALAME INVECE è BEN ACCETTO, COME QUASI TUTTI GLI INSACCATI. fORSE LA PANCETTA ARROTOLATA NON CI STA BENE... COME IL LARDO DI COLONNATA.... TROPPO GRASSI SULLA PIADA.
MEGLIO SU CROSTINI....

Come sopra forse perché è un abbinamento eccessivamente grasso. Lo strutto della piadina più quello dell'insaccato...

NEI FORMAGGI MEGLIO DELICATI, QUELLI POTENTI SI SCONTRANO TROPPO... ANCHE SE UN BUON PECORINO (NE HO TROVATO UNO ALL'IPER CHE è FANTASTICO).......

Dicci il nome senza fare troppa pubblicità

ALTRA SOLUZIONE, FARE UN PASTONE RICOTTA E MARMELLATA (RIGOROSAMENTE DELLA NONNA) E SPALMARLO NEL MEZZO....

Preferisco i gusti separati... i pastoni e i pasticci non mi garbano troppo perché si confondono i sapori

ANCHE CON IL WUSTER NON MI GARBA.... MENTRE DA SOLO RIESCO A BUTTARLO GIù...

Pietà... a Berlino ormai facevo un'indigestione di wurstel bianchi rossi e neri. Rubaza malsana e ammazzafegato!!!!

HA SE POI IN UN CAPANNO SI PRENDE UN PO' DI FRITTURINA FRESCA FRESCA, UN PESIOLINO UN MORSETTO ALLA PIADA DUE PESIOLINI E UN MORSETTO ALLA PIADA. QUESTA CON VINO BIANCO FRESCO.

Niente pesciolini: li lascio a chi piacciono

MIO BABBO LA MANGIA LA MATTINA NEL CAFFELATTE, IO IL LATTE è UNO DEI 2-3 ALIMENTI CHE NON RIESCO PROPRIO A MANDARE GIU', MA MI HANNO DETTO IN DIVERSI CHE è FANTASTICA DURA E SMOLGATA. MAH

Il latte è una di quelle robe che mi risultano indifferenti, ma ogni tanto lo bevo (mentre il caffé tutti i giorni). Il caffelatte, invece, mi fa skifo. La piada con il caffelatte????

PURTROPPO OGGI PERò
LA DOTTORESSA MI HA MESSO A DIETAAAAAAAAAAAAAA

Ah beh!!!! Solo io??????????????

MA PORC LA PU......ANA DI QUELLA VIGLIAC... BOIA... .............
P.S.
Per Sabato confermato il ns incontro come convenuto!!!!!
Vecchio 15-01-2009, 21:44   #18
Franco52
Socio AsMER

L'avatar di Franco52

un altra è in cresione al radicchio Trevigiano e spinaci

Franco
Franco52 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2009, 18:21   #19
belisariora
Senior Member

L'avatar di belisariora

Ieri a pranzo mi sono ritrovato a mangiare piadina fatta con strutto di mora romagnola: una libidine assoluta (anche nel prezzo trattandosi di un salume pregiatissimo!!!).
Questa piada poi l'hanno accoppiata con altrettanti diversi salumi, sempre ed esclusivamente di mora romagnola: mi aspettavo una libidine assoluta e invece... direi che resta giusto il discorso di gold, alias piadina mortadella e lardo: una piadina gà con lo strutto di mora l'ho trovata non molto azzeccata come gusto accompagnarla con salumi sempre di mora romagnoli.

Troppo greve e con confusione di sapori. Oltre che una vera e propria botta per lo stomaco

Eccezionale la piadina con lo strutto di mora, eccezionali i salumi di mora ma... insieme secondo me non vanno proprio!!!
Poiché trattasi di salumi dal sapore indimenticabile... chiedevo se qualcuno quassù sa dove si vendono qs salumi così esclusivi (e cari oltre ogni dire...) in provincia di Ravenna, senza dover fare 100 km ogni volta (su internet ho trovato alcuni indirizzi, ma il più vicino è Brisighella!!!!!).
Grazie
Vecchio 30-01-2009, 22:10   #20
gold1963
Member

COME POTREBBE ESSERE UNA PIADA CALDA CON IL RADICCHIO TRVIGIANO CUCINATO AI FERRI?

Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)