|
Meteorologia Parliamo di meteorologia... |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-01-2010, 11:57 | #11 |
Active Member
|
|
09-01-2010, 12:06 | #12 |
Senior Member
|
Solo una domanda:
IN BASE a quale criterio dite che l'inverno ha già dato il meglio di sé???? Se è una vostra sensazione personale... ok, ma resta cmq molto discutibile come ogni "considerazione personale" non basata sull'oggettività dei fatti. Se, al contrario, vi rifate alla modellistica... spiacente... NON posso essere d'accordo un'altra volta, semplicemente perché i modelli - soprattutto nelle previsioni long range - fanno ipotesi che possono cambiare radicalmente da un giorno all'altro: ieri arrivava la Siberia... oggi arriva l'Atlantico... domani arriverà il Cammello... e dopodomani piomberà su di noi il Polo Nord... Ma queste sono solo ipotesi meteo che prendono corpo solamente se vengono confermate più volte e, ancor meglio, da modelli diversi , all'approssimarsi dell'evento. Soprattutto diventano concrete nel nowcasting o nello snowcasting. Un forum meteo, giustamente, ospita le considerazioni di tutti... ma sarebbe auspicabile scrivere cose un po' più attinenti alle realtà oggettive meteo e non a pareri personali legati al fatto di non essere riusciti ad apprezzare un inverno che, in tempi di GW, ce la sta mettendo, cmq, tutta per essere la stagione che deve essere. Ecchecavolo mi vien da dire... soprattutto dopo certe skifezze di inverni di qs decennio!!! Siamo nell'Italia nel Terzo Millennio, in pieno GW, mica nella PEG di secoli fa in cui gli inverni italiani potevano gareggiare con quelli canadesi postati da Teoneve!!!!
09-01-2010, 12:14 | #13 | |
Active Member
|
Citazione:
Che dire.......Perfetto! Staquoto |
|
09-01-2010, 12:36 | #14 | |
Senior Member
|
Citazione:
raghez a siv al mer per forza che nevica meno.... (nonostante una volta nevicasse di più....ma anche nell'entroterra nevicava di più) |
|
09-01-2010, 12:39 | #15 |
Banned
|
finchè l'atlantico rompe non ci si può fare niente, io spero almeno di avere un periodi di 5-6 giorni di spanciamento dell'azzorre, così almeno da fare buone minime.
per ora a Gennaio non sono andato ancora sotto i -0.9°C, se guardiamo il numero di minime negative quest'inverno per ora sono pochissime, certo, 3 sono state sotto i -10, ma dopo quelle non c'è stato niente. io ho sempre visto un inverno in stile 95/96, per cui ho sempre sperato in un periodo Febbraio-Marzo come quell'anno. |
09-01-2010, 12:42 | #16 | |
Senior Member
|
Citazione:
|
|
09-01-2010, 12:44 | #17 | |
Senior Member
|
Citazione:
Per la cronaca l'anno scorso ne feci una dozzina però la costa non vide quasi nulla..... |
|
09-01-2010, 14:12 | #18 | |
Great Member
|
Citazione:
Io sinceramente non ne vedo..poi purtroppo non si puo mai sapere, ma le carte attuali parlano opposto..cioe freddo e neve..
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
|
09-01-2010, 15:21 | #19 |
Active Member
|
occhio....che poi se l'HP arriva nn se ne va più....e nn è detto che gli effetti siano prorpio quelli desiderati!
09-01-2010, 15:24 | #20 |
Great Member
|
Vero anche quello...
"La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve." |
Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|